Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
accenditore
ciao a tutti, anche se scrivo poco leggo quotidianamente i vari topic. in questi giorni ho trovato a vista un accenditore, molto probabilmente austriaco. qualcuno saprebbe dirmi che arma lo utilizzava?
l'oggetto in questione è lungo 4,2 cm, ha un diametro di 1,8 cm a un estremo e un diametro di 1,5 cm all'altro estremo
grazie mille in anticipo
-
Re: accenditore
Immesco per bossolo AU da 7,5 cm
-
grazie mille della pronta risposta, ma non mi è chiaro di come funzionava...quando il colpo veniva sparato l'accenditore usato veniva tolto dal bossolo e sostituito? la presenza di questo accenditore si può tradurre con la presenza in loco di uno o piu cannoni da 75?
-
ciao,
non è per 7.5cm M15, il cannello M8, veniva utilzzato sui bossoli da 8cm M5/8 e 10cm M14
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fert
ciao,
non è per 7.5cm M15, il cannello M8, veniva utilzzato sui bossoli da 8cm M5/8 e 10cm M14
scusate ho sbagliato,almeno ho intivato l' anno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da johnny
grazie mille della pronta risposta, ma non mi è chiaro di come funzionava...quando il colpo veniva sparato l'accenditore usato veniva tolto dal bossolo e sostituito? la presenza di questo accenditore si può tradurre con la presenza in loco di uno o piu cannoni da 75?
si,l' accenditore veniva cambiato,è molto probabile che dove hai trovato l' accenditore ci sia stata una batteria di cannoni in zona, non so se nella ww1 la batteria era composta da 4 pezzi
-
Quattro pezzi. Non però per i 30.5 che avevano una batteria su due pezzi.
Rawa Ruska