Esistevano elmetti assegnati agli operatori dell' IST. LUCE, e se si con quale fregio? In questa foto periodo RSI il cameraman ha un 33 con fregio dell' artiglieria regia, probabilmente il primo che capita...
Visualizzazione Stampabile
Esistevano elmetti assegnati agli operatori dell' IST. LUCE, e se si con quale fregio? In questa foto periodo RSI il cameraman ha un 33 con fregio dell' artiglieria regia, probabilmente il primo che capita...
Mai visto, letto o sentito niente di specifico.Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Per inciso, mi sembra strano che un ente morale civile avesse in dotazione elmetti , per di più con un fregio specifico. Più probabile che fossero dati in prestito dal reparto cui l'operatore era aggregato. Da vedere poi se fossero operatoti del Luce oppure della Compagnia operativa Propaganda (ente militare).
MP
GLi enti civili li avevano eccome perfino le ferrovie. Non so il Luce ma facilmente questo è un normale operatore militare.
Sapevo anch' io degli elmetti FS, comunque grazie della precisazione! [264
Ho anche visto una foto di un frate infermiere in territorio RSI durante una incursione aerea con tonaca, bracciale bianco CROCE ROSSA, maschera antigas e 33 4 fori col TAU francescano sul davanti... [17
Spettacolo!! [17
Anni or sono su U&A uscì la foto di un 33 con fregio della MISERICORDIA di Arezzo... M sormontate dalla croce! [argh
Ah si lo rammento bene!!!
C' era anche se non sbaglio un 33 PAA di un reparto formato dagli iscritti dell' A. C. con relativo simbolo...
non furono pochi gli enti religiosi a usare i 33 4 fori per uso UNPA o similari, anni or sono ne vidi di persona uno col fregio dell' Istituto Santa Maria di Roma - retto dai Padri Marianisti. E senza contare i Cavalieri di Malta.
Se Filippo il Bello non avesse tirato fuori quel processo per sodomia e adorazione del demonio (Baphomet) magari i 33 li avremmo visti anche in testa ai Cavalieri Templari, eh, eh... [17