Buona sera a tutti,
bazzicando qua e la vicino a delle vecchie postazioni d'artiglieria ho trovato questo pezzo di metallo del peso approssimativo di 80 gr. sembra una guancetta o roba simile .
Qualcuno ha da darmi qualche info in merito ?
Visualizzazione Stampabile
Buona sera a tutti,
bazzicando qua e la vicino a delle vecchie postazioni d'artiglieria ho trovato questo pezzo di metallo del peso approssimativo di 80 gr. sembra una guancetta o roba simile .
Qualcuno ha da darmi qualche info in merito ?
Citazione:
Originariamente Scritto da senzasenso703
Somiglia molto alla suoletta di un lardone...
Per i non addetti: negli accoppiamenti scorrevoli a coda di rondine per registrare il gioco di scorrimento è presente un listello mobile tenuto in tensione sulla guida tramite apposite viti.
Questo pezzo gli somiglia molto e vist oche nelle artiglierie questo tipo di accoppiamenti è presente in moltissime applicazioni le probabilità sono alte!
Non ho immagini sottomano ma se fai una ricerca con "lardone" ne troverai molte! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Grazie sei il primo!!! ora do un occhiata su google grazie ancora
Purtroppo non ho trovato nulla di simile [137 [137Citazione:
Originariamente Scritto da senzasenso703
Ciao,non per smorzare gli entusiasmi, ma il pezzo a me sembra una soletta di un "lardone"( giuro che l'ho imparato leggendolo ora) appartenente ad una pinza freni di autoFiat del periodo 70-90, ed il forellino serviva per infilarci la copiglia di fermo. Mi divertivo un mondo a cambiare pastiglie della macchina di mio padre e poi della mia e ne ho maneggiate gante.
Grazie per la dritta ora guardo su internet se trovo qualcosa ...sai mica dirmi il modello della macchina ? Grazie ancoraCitazione:
Originariamente Scritto da hpbt
Ciao, senz'altro Ritmo e Uno prima serie, ma penso anche 128 ...127 et similia.
[204 negativo.... anche se MOLTO simile il ricambio fiat ha 2 fori per 2 coppiglie (una est.e una int.)Citazione:
Originariamente Scritto da hpbt