Allegati: 15
[Cagliari] Fortini sulle colline di Is Mortorius
Ciao,posto alcune foto di 4 bunker dei 6 che fanno parte del Caposaldo II Alcamo (Postazioni: 1-2-6-3-4-5) ! [264 Tra tutti i fortini che ho visitato questi sono tra quelli che mi sono piaciuti di più,anche perchè si trovano in mezzo alla macchia mediterranea!! [257
Il posto si trova nelle colline sovrastanti la loc. Is Mortorius,dove si trova in riva al mare la Batteria Antinave Carlo Faldi!!
La Batteria Antinave sparo in due occasioni durante la seconda guerra mondiale! La prima volta apri il fuoco contro il sottomarino inglese Safari,mentre la seconda volta contro una pattuglia di caccia P-38 Lightining americani!! Spero che le foto vi piacciano!!! [17
Allegati: 8
Re: [Cagliari] Fortini sulle colline di Is Mortorius
Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
Perfetto e ancora complimenti !!
[17
Ciao,grazie! Sè cosi vanno bene,posto anche le coordinate degli altri bunker! [264
Citazione:
Il quarto link è errato! Questo è quello esatto! [257
http://maps.google.it/maps?q=39.218145, ... iwloc=near
Accesso libero o sono in proprietà privata.
Mario
Citazione:
Originariamente Scritto da eliot
Mario
Ciao,questo caposaldo é costituito da 6 postazioni. 4 di queste si trovano in terreni liberi e non recintati,quindi liberamente visitabili! Mentre gli altri 2 sono in terreni privati recintati! Le foto che ho postato sono delle 4 postazioni accessibili! [257
Ti ringrazio e complimenti per tutti i servizi fotografici.
Mario
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da eliot
Mario
Ciao,questo caposaldo é costituito da 6 postazioni. 4 di queste si trovano in terreni liberi e non recintati,quindi liberamente visitabili! Mentre gli altri 2 sono in terreni privati recintati! Le foto che ho postato sono delle 4 postazioni accessibili! [257
ciao...a me ne risultano 5 su 6 in terreni (comunque privati), ma accessibili.... Sul versante del fiume, entrambi: solo uno è dentro una casa, usato come ripostiglio, un altro è al confine con quella casa ma, fino allo scorso anno, accessibile. E' un blocco per c.c. 47/32, mitragliatrice e fucile mitragliatore, con ingresso a scivolo coperto.