Volevo chiedervi come si chiamava la lettera della chiamata alle armi e chi la portava a destinazione
Visualizzazione Stampabile
Volevo chiedervi come si chiamava la lettera della chiamata alle armi e chi la portava a destinazione
Cartolina precetto chiamata alla leva militare per l' anno 19..
Grazie per l'informazione. Ma questa cartolina veniva spedita a casa, la portava un postino o hi era a portare queste notizie???
A me è arrivata tramite il normale postino, c'era da firmare la ricevuta per confermare la consegna...
...a reggio emilia negli anni '80 venivano i vigili urbani a casa a consegnarla...
Al mio primo precetto sono venuti i CC (visita dei 18 anni), e poi al secondo il definitivo i vigili urbani.....................(nel 2002 dopo l'ultimo rinvio per studi utile)
ChM
a me a Parma nel 1995 per la visita di leva e poi per la successiva partenza definitiva al s.a.r.v.a.m. di Viterbo vennero sempre i vigili urbani.
Grazie a tutti, in questi giorni credo che chiederò altre informazioni dettagliate per un mio progetto
se ti servono le dovrei ancora avere da qualche parte..
Io ho la mia, quelle di mio padre cl. 1924 (regia, rsi, repubblica), le pratiche per un mio zio sacerdote, fatto rivedibile... [264