Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
m16 fregio a matita
Ciao, ho trovato da poco questo m16 con questo male eseguito, stilizzato e piccolo fregio a matita copiativa.
l'elmetto ha cuffia in cerata monopezzo con occhielli in ferro e feltro grigiastro, lamierini in ferro stagnato di 2 spessori differenti a formare la taglia 2 del guscio B.
all'interno c'e' l'ombra quasi ormai invisibile del timbro circolare...sembrerebbe quello con su scritto MA...
-
Re: m16 fregio a matita
-
-
-
Posta anche l'interno no?
-
ho la foto ma e' sfuocata..
appena ne faccio una migliore...completo la "carrellata"
-
Non mi piace dirlo...
ma non mi convince......
In primis il colore ( pur conoscendo le gradazioni differenziate per luce etc....).
Dove inoltre sembrerebbe, mancare il colore....nessuna traccia di ruggine, ma solo colore
No e' il suo....
Ogni singola linea senza colore,
e' sottostante e mai rugginosa....
Vernice ricoprente, per nulla intaccata ed i segni ( scuri, come dicevo, sono tutti sottostanti).
Per me,
non e' veritiero e chiederei money for back.....
O
-
Onestamente a me non dispiace, pero' le foto dell'interno e di cio' che resta del marchio d'accettazione
potrebbero aiutare maggiormente. La tinta dipende da come e dove e' stato conservato l'elmetto.
Un elmetto conservato male puo' mostrare grossi segni d'ossidazione della vernice che col tempo
ha virato ad un colore piu' scuro rispetto l'originario. Ho visto M.16 con tinta molto chiara e sprazzi di ruggine
come su questo, conservati per un'ottantina d'anni in un baule e al buio. Quindi, se non si hanno maggiori
dettagli, e' azzardato dare giudizi definitivi nell'uno o nell'altro senso.Per il momento sono solamente impressioni. [257 PaoloM
-
Oslavia
L'elmetto ha la sua vernice Originale prima guerra mondiale, senza alcun dubbio.
ed il fregio e' originale al 100%.
Ne sono assolutamente certo.
L'elmetto e' stato pulito con un bagno nell'ossalico per pochi minuti.
-
Il marchio di accettazione mi e' impossibile fotografarlo...perché appena visibile ad occhio nudo.