A quando il prossimo mercatino dei recuperanti ai Colli Alti sul Grappa?
Visualizzazione Stampabile
A quando il prossimo mercatino dei recuperanti ai Colli Alti sul Grappa?
Si sa nulla di questo mercatino?
DAlle poche info che ho in genere so che si tiene nella prima settimana di giugno, ma prendi la info con le pinze...............non ne sono certo, ma può essere un'indicazione.
ChM
non e' un mercatino ...
Buonasera, vedo ora questo post e per dovere di informazione rispondo :Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
come dice bene Stevanin non si tratta di un mercatino, ma del Raduno dei Recuperanti con annessa mostra scambio di cimeli militari, il tutto è organizzato dall'Associazione Storico Culturale IL PIAVE 1915-1918 che con l'occasione raduna i soci, i partecipanti e gli espositori per il pranzo dell'Associazione, successivamente si terrà l'assemblea dei soci, il tutto in collaborazione con l'Associazione culturale amici del Piccolo Museo 1915-1918 " Roberto Favero ".
Detto questo, chi partecipa è di fatto ospite delle due associazioni citate, quindi a voi le conclusioni .
Per gli espositori : fino ad oggi non è stato chiesto nulla per fare il banco, solo un pò di educazione e buon senso, tale regola vale tutt'ora. Non vanno esposti oggetti o cimeli che vanno contro la legislazione Italiana in materia di armi ed esplosivi, a buon intenditor !!!
All'arrivo dei responsabili dell'associazione ci sarà un giro tra gli espositori,per verificare che tutto sia in regola e compilare la scheda di partecipazione, si conta sempre su quanto detto prima, collaborazione.
L'albergo San Giovanni mette a disposizione gratuita il piazzale e le pertinenze di proprietà, il resto è sul territorio del Comune di Solagna, anche qui si conta nella collaborazione e nel buon senso di chi partecipa.
Spero di aver fatto capire il senso della manifestazione,siete tutti benvenuti, siamo tutti amici, tutti appassionati e tutti collezionisti, buon divertimento dunque, confidando nella buona stella che possiate fare ottimi scambi e grandi affari.
Per chi vuol fare una gita con la famiglia a San Giovanni può visitare la storica Chiesa, la trincea didattica, il piccolo museo 1915-1918 all'interno dell'albergo, con un pò di strada in auto si possono vedere i siti della Grande Guerra di Col Andreon e Col Campeggia, per chi sale fino a Cima Grappa lungo la strda trova, il Museo di Baita Monte Asolone ed una volta arrivati in vetta si può visitare l'Ossario , la Galleria V.E. III ed il museo della Caserma Milano.
Il giorno del raduno è confermato per domenica 2 giugno 2013
Auguro a tutti ogni bene.
http://www.albergosangiovanni.com
Una parte del raduno degli anni passati.
ringrazio Luciano (scolapax..) per la spiegazione , che piu' semplice e precisa di così non poteva essere , e lo ringrazio per la sua disponibilita' , ormai datata , che ha fatto la storia di tale eventi , grazie anche all'Associazione Piave che fa' da madrina , sara' interessantissima la riunione dei soci di quest'anno ..
caro Luciano ci vediamo sabato sera per fare il pre' raduno , e per fare il rito propiziatorio ... [257 [257 [974
altra foto
altra
personaggi