Ciao ragazzi ho preso questa bustina , che dovrebbe essere da ufficiale, confermate?
Sapete dirmi il motivo della presenza del fiocchetto?
è talmente nuovo che ha ancora il prezzo! [icon_246 [icon_246
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi ho preso questa bustina , che dovrebbe essere da ufficiale, confermate?
Sapete dirmi il motivo della presenza del fiocchetto?
è talmente nuovo che ha ancora il prezzo! [icon_246 [icon_246
Grazie
bustina con piping da ufficiale, khaki, estiva, produzione di sartoria privata...bella davvero
[264
Si, da ufficiale Us Army, estiva. [257 PaoloM
Bustina estiva con piping Junior Officer. Sartoria privata.
Grazie ragazzi ... il piping sarebbe il fiocchetto? :mrgreen:
no il bordino colorato ciaoCitazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Davvero molto bella. E' una bustina confezionata in tessuto fresco-lana, molto probabilmente destinata alla tenuta estiva "Tropical Worsted Wool Summer Uniform": questa tenuta, riservata ai soli ufficiali, venne introdotta verso la fine del 1944 in alternativa alla classica uniforme "pink and green", poco adatta ad essere utilizzata nei mesi estivi o nelle zone a clima tropicale. La tenuta "tropical worsted" è rimasta in auge fino al 1956, ovvero fino all'adozione della divisa "Army Green AG44". La bustina è davvero immacolata e denota un ottimo livello di finitura: alcune caratteristiche mi fanno pensare ad una produzione post-bellica, fine anni '40 o primi anni '50 per intenderci, ma è sempre difficile attribuire una datazione precisa a questi garrison cap di produzione sartoriale. Potresti completarla con un bel grado da ufficiale d'epoca o lasciarla così com'è, perfettamente intatta. [264
Grazie mille Spooky [257 caspita che descrizione! In effetti l' idea che potesse essere post bellica mi era bazzicata nella mente appena l' ho vista, bella l'ideaCitazione:
Originariamente Scritto da Spooky
del grado, per caso hai una foto della spilla? Perché ne ho viste alcune ma non vorrei sbagliare nel modello.