Allegati: 5
foto riverniciatura di m40 finnico o riproduzione
tempo fa postai questo elmetto viewtopic.php?f=30&t=29724 e suscitò tra gli utenti dubbi sulla provenenienza che poteva essere finnica in quanto il soggolo era di pelle molto morbida (renna) oppure una classica riproduzione..
adesso ho provato tramite sverniciatore a togliere tutta la vernice e tornare al metallo vivo.. e ho applicato su di esso il colore ral 6006 cercando di non applicaro perfettamente liscio e riflettente ma creando la superfice un po rugosa.. adesso appena la trovo corredo il tutto con una rete da pollaio.. che ne pensate? è stato un errore togliere il suo colore originale grigio per renderlo WWII?? chiarimenti commenti e critiche sono tutte ben accette ecco le foto del risultato:
Re: foto riverniciatura di m40 finnico o riproduzione
parere personale...e ra mooolto meglio prima,
Mamma mia che disastro........concordo al 100% con Hiss.
Domenico
www.progetto900.com
Concordo. Decisamente meglio prima.
Roberto
anch'io se posso permettermi lo preferivo prima ... ora sembra tutto malamente stuccato .... Tonle
Direi , errore di gioventù [argh [0008024
da quanto ho capito mi sa che ho fatto un pessimo lavoro [257 ormai il dado è tratto.. il massimo che posso fare è quando avrò tempo e volgia riapplico lo sverniciatore e il colore ral 6006 lo riapplico in modo piu uniforme .. i colori dell'esercito tedesco erano il verde(che ci si avvicina il ral 6006) il giallo marroncino dell africa korps (che ci si avvicina il ral 7021) .. e poi? ce n'erano altri..?? l'elmetti classici che vediamo grigi che colore sono ?
mamma mia che orrore... [argh [argh [argh
mi posso permettere un consiglio?
mettilo sulla fiamma fallo arroventare cosi' va via tutta la porcheria che si vede, poi esponilo all'aria e ti ritroverai un onesto guscio arrugginito ma che almeno di finto ha solo la ruggine..... [icon_246