Allegati: 3
Opinione su M33 della MVSN
Salve a tutti, mi serve una vostra gentile opinione su questo elmetto, presubilmente MVSN.
Trattasi di fregio che risale a quale anno? L'elmetto e' a vostro giudizio originale del periodo bellico o post?
A quale prezzo sono venduti oggigiorno?
Vi ringrazio per la collaborazione. [257
Re: Opinione su M33 della MVSN
Ciao allora il fregio non e' originale ed i rivetti sono della tipologia postbellica, dunque l'elmo e' stato assemblato nel dopoguerra rimontando, forse un'imbottitura bellica ma dalle foto non si capisce. Comunque ti consiglio di lasciar perdere, ciao.
Citazione:
Originariamente Scritto da Rudy
Ciao allora il fregio non e' originale ed i rivetti sono della tipologia postbellica, dunque l'elmo e' stato assemblato nel dopoguerra rimontando, forse un'imbottitura bellica ma dalle foto non si capisce. Comunque ti consiglio di lasciar perdere, ciao.
Grazie molte Rudy [257
Per curiosita', quali sono i prezzi per un pezzo originale?
Sul fregio non mi pronuncio ,mentre i rivetti mi sembrano del tipo a scalino quindi assolutamente bellici, cosi come il colore , comunque un primo piano non guasterebbe ,anche dell'interno,saluti.
Mah io lo scalino dalle foto non lo vedo e la svasatura accentuata e larga me li fa' classificare come post; se vuoi fare altre foto piu' dettagliate fuori e dentro certo aiuterebbe. Per il prezzo non saprei, non ne ho mai trattato uno che mi convincesse, poi dipende sempre da chi lo ha.
Concordo con Hiss per quanto riguarda i rivetti. I post sono molto pił bombati.
Fregio, molto.....brutto, riproduzione credo del tipo 1938;
opinione personale : un bellico con fregio fasullo.
Elmo bellico, fregio no, peccato!
Ciao, secondo me e' un 33 della MM opportunamente "scenografato". Mi pare di vedere ancora flebili tracce di un'ancora. Inoltre quei rivetti e il codice BB sono stati spesso riscontrati sui 33 MM (ricondizionati solo nel fregio in epoca post). Ciao.
Sebbene con enorme ritardo, ringrazio tutti per la cortese collaborazione.
Mi date cortesemente un'indicazione del prezzo di mercato per un pezzo originale?
Grazie 1000 [257
Anche a me piacerebbe saperlo visto che ne cerco uno.