[VENEZIA] Bunker a Boscochiaro di Cavarzere
Ecco come nel dopoguerra hanno riutilizzate delle postazione tedesche, in zona ce ne sono molte prossimamente ne posterò altre, si trovano comunque a Cavarzere in provincia di Venezia che è stata nominata "La Montecassino del nord" per il gran numero di bombardamenti effettuati dagli alleati
Allegati: 3
Re: Boscochiaro di Cavarzere
riprovo ad inserire le foto scusate
Ciao,prova ad inserirle un pò più grandi,altrimenti ci vuole una lente d'ingrandimento! [17 Nè ho visto postazioni riutilizzate in svariati modi,ma è la prima volta che nè vedo una sfruttata come fermata del pullman! [17
Allegati: 1
Ecco un pò più grande, comunque dovrebbero essere 3 o 4 riutilizzate come fermata, come si chiamano questa costruzioni e dove doveva essere l'ingresso ?
dovrebbero essere "tobruk" , specie di postazioni mono arma .
all' inizio un buco nel terreno abbastanza profondo per permettere al militare di stare in piedi e , all' occorrenza rannicchiarvisi dentro per proteggersi .
ingegnerizzati dai tedeschi , avevano un foro sulla sommita' con una rotaia a cui fissare una mitragliatrice e un piccolo ricovero retrostante .
http://www.google.it/imgres?newwindow=1 ... =143&ty=97
Puoi mettere la localizzazione satellitare o dare una indicazione su dove sono specificatamente??
Vorrei passare di li per vedereli alla prima occasione.
Grazie ciao
Al più presto di daro' le coordinate, in zona ne esistone 3 forse 4.
Allegati: 7
Sono riuscito a rintracciare altre due bunker tedeschi in zona di cu allego foto e coordinate, se notate dalle mie parte corrisponde quasi sempre ad una fermata dell'autobus. In zona ne dovrebbero esistere altre simili comprese postazioni antiaeree vedremo se riesco a trovarle.
Coordinate primo bunker
secondo bunker N 45.14293 E 012.09619
terzo bunker N45.13951 E 012.11678
coordinate primo bunker N 45.14042 E 012.09333
Bravissimo, alla prima occasione vado a vederli.
Grazie ciao