Allegati: 5
"Dalla fronte...". Monte Sabotino, agosto 1915...
"Dalla fronte...". Monte Sabotino, agosto 1915...
Per ricordare il sacrifici e la tragicitā della guerra di cui ci occupiamo come appassionati, storici e collezionisti condivido la storia di Giovanni Cavallotti, fratello di mio nonno, morto il 26 agosto 1915 a Pod Sabotino a causa dell'epidemia di colera che colpė in quel periodo le nostre truppe in quella zona del fronte.
Il luogo della sua sepoltura fu poi bombardato e se ne sono perse le tracce, nel sacrario di Oslavia il suo nome non č presente tra quelli dei caduti identificati.
Re: "Dalla fronte...". Monte Sabotino, agosto 1915...
Bellissima e toccante testimonianza, grazie per averla condivisa [264
Ciao,
Arturo
Grazie a te per l'apprezzamento e al presente forum per permettere di farla uscire dalla ristretta cerchia di amici e conoscenti e di condividerla. [264
Un saluto.
Ho visto solo ora , il topic del fratello di tuo nonno. Come dice Arturo testimonianza veramente toccante. Purtroppo la guerra uccideva in vari modi. Io avevo i miei avi che combattevano con l'esercito AU. Ciao Giorgio
Veramente toccante un esempio semplice e veritiero di come la guerra possa uccidere anche senza venire feriti da proiettili o altro!!!
grazie per averla condivisa con noi tutti!
Pietro.
Grazie per la condivisione di questo fatto di famiglia, un uomo forte di spirito e saldo nella Fede a cui dedicare una sentita preghiera, virtų ahimč assai rare al giorno d'oggi!