Baltikum, di Dominique Venner
Se riuscite a trovarlo, vi consiglio vivamente questo libro degli anni '70 del noto giornalista francese di allora.
Attraverso la storia della Germania a partire dagli ultimi mesi della prima guerra e la nascita dei corpi franchi e della repubblica di Weimar l'autore spiega la nascita e le origini del nazismo, prima del nazismo stesso. A partire dal movimento dei wondervogel della fine dell'800 fino alla grande guerra, la sconfitta, il caos della Germania nel dopoguerra.
Vi sottopongo questa segnalazione, già fatta da me molto tempo fa in altro forum, perchè è di oggi la notizia che Venner, 78 anni, si è clamorosamente e pubblicamente suicidato di fronte a migliaia di turisti e fedeli sull'altare di Notre Dame a Parigi, per protesta contro i matrimoni gay.
Sulle orme di Yukio Mishima...
http://en.wikipedia.org/wiki/Dominique_Venner
http://www.huffingtonpost.it/2013/05/21 ... _ref=italy
Re: Baltikum, di Dominique Venner
Citazione:
Originariamente Scritto da Vexillifer
Se riuscite a trovarlo, vi consiglio vivamente questo libro degli anni '70 del noto giornalista francese di allora.
Attraverso la storia della Germania a partire dagli ultimi mesi della prima guerra e la nascita dei corpi franchi e della repubblica di Weimar l'autore spiega la nascita e le origini del nazismo, prima del nazismo stesso. A partire dal movimento dei wondervogel della fine dell'800 fino alla grande guerra, la sconfitta, il caos della Germania nel dopoguerra.
Vi sottopongo questa segnalazione, già fatta da me molto tempo fa in altro forum, perchè è di oggi la notizia che Venner, 78 anni, si è clamorosamente e pubblicamente suicidato di fronte a migliaia di turisti e fedeli sull'altare di Notre Dame a Parigi, per protesta contro i matrimoni gay.
Sulle orme di Yukio Mishima...
http://en.wikipedia.org/wiki/Dominique_Venner
http://www.huffingtonpost.it/2013/05/21 ... _ref=italy
Diciamo più in generale contro un mondo che ormai era troppo diverso dal suo, quella del "contro i gay" è purtroppo una grossolana semplificazione dei nostri media, che è meglio, per rispetto all'uomo di cultura che era Venner, non contribuire a diffondere.
Per il resto, grazie della segnalazione!
Re: Baltikum, di Dominique Venner
Re: Baltikum, di Dominique Venner
Citazione:
Originariamente Scritto da naviditalia
Diciamo più in generale contro un mondo che ormai era troppo diverso dal suo, quella del "contro i gay" è purtroppo una grossolana semplificazione dei nostri media, che è meglio, per rispetto all'uomo di cultura che era Venner, non contribuire a diffondere.
Hai perfettamente ragione...
Re: Baltikum, di Dominique Venner
libro molto bello (Ciarrapico editore) ma di difficile reperibilità ... molto più avvincente de "I Proscritti" di E. Salomon. Ciao a tutti
Re: Baltikum, di Dominique Venner
Citazione:
Originariamente Scritto da Vexillifer
Citazione:
Originariamente Scritto da naviditalia
Diciamo più in generale contro un mondo che ormai era troppo diverso dal suo, quella del "contro i gay" è purtroppo una grossolana semplificazione dei nostri media, che è meglio, per rispetto all'uomo di cultura che era Venner, non contribuire a diffondere.
Hai perfettamente ragione...
Concordo pienamente, a suo modo è stato un combattente per l'Europa dei Popoli e dell'antica Tradizione che l'ha distinta, non certo quella delle banche, del mondialismo e del servilismo israelo-americano, insomma, un'Europa che è morta con la liberazione che tutti festeggiano inghiottendo verità preconfezionate.
Onore ai combattenti e alle (poche) menti libere!