Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Radio VE 301 Dyn GW
Salve ho acquistato questa radio a Novegro la VE 301 Dyn GW, apparentemente tranne la spina
mi sembrava a posto , invece aprendola , mi sono accorto che una valvola la VF7 non corrisponde
ma avendo riparata la radio cosi dice la ricevuta che cè in alto cul coperchio , non ho fatto caso
facendo delle foto interne sul telaio appare anno 1948 , ma non riesco a capire anno con le acquile
che ci sono nella parte frontale del telaio , qualcuno sa darmi una risposta
saluti Mauro
-
Allegati: 7
Re: Radio VE 301 Dyn GW
-
Allegati: 4
-
Non vedo nulla di strano in questa bella radio a parte la spina che se pur data non è quella d'origine.
Molte volte le valvole venivano sostituite in quanto esauste con altre ma comunque compatibili.
Le valvole tedesche sono abbastanza rare e costose purtoppo.
Consiglio di utilizzare l'apparecchio partendo da una tensione più bassa ad esempio 125 Volt, per non rovinare gli elettroliti.
Marco
-
ciao
mawe
intendevo che di strano e il telaio in bachelite porta la data 1948
ciao
-
Non sono un esperto e non posso aiutarti, ma certo è davvero strano!
dimonios
-
E' molto strano, non può essere stata prodotta nel 1948, con tutte quelle svastiche, e neppure un falsario farebbe una cretinata simile. Ne butto li una, e se quel 1948 non fosse una data, ma un numero seriale? Ora sparatemi pure.
Domenico
www.progetto900.com
-
ciao
ho chiesto a chi ha fatto un'articolo su questo tipo di radio , per via dell'anno 1948 se era possibile una cosa del genere e la sua risposta è stata questa
" Si, certo, e' possibile. C'erano i magazzini ancora pieni di materiale
pronto per l'assemblaggio e gli stampi per la bachelite ancora buoni.
Nel 1948 non si andava tanto per il sottile. Le insegne naziste sono
state tolte sistematicamente a partire dai primi anni '50"
ciao Mauro
-
Se questa è la risposta di un esperto, non rimane che prenderne atto, ci mancherebbe. E' una cosa che proprio non sapevo, pensavo che volessero ( o dovessero ) liberarsi della svastica il prima possibile.
Domenico
www.progetto900.com
-