Allegati: 8
Guscio 33 da identificare
Salve a tutti,vorrei una vostra opinione in merito a questo guscio di 33 che ho appena trovato in un mercatino,ho guardato sul libro classico "33 analisi di un'elmo" ma non ho trovato riscontri,il marchio sulla calotta è S72 il rivetto posteriore presenta ancora il bordino mentre entrambi i laterali sono stati brutalmente ammaccati,il fregio è abbastanza mangiato dalla ruggine ma a prima vista sembra buono,aspetto vostre valutazioni in merito.
Grazie Fabrizio 5
Re: Guscio 33 da identificare
Certo che come qualità le foto... [204 [204 [204 [204
Allegati: 3
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Certo che come qualità le foto... [204 [204 [204 [204
Proviamo con queste .
Ciao e' un 33 della PS che stringe il fascio, quindi anteriore al 25.07.43 (successivamente il fascio fu cancellato e sostituito dal nodo sabaudo). Il fregio, dalle dimensioni anomale perche' enormi, e' realizzato a mano. La polizia ha usato generalmente 33 neri con fregio giallo ma sono stati riscontrati anche 33 gv con fregio nero perche' la polizia fu impegnata anche in zone operative. Sinceramente l'usura dell'elmo mi pare non naturale e lo stesso gv non mi pare quello autentico. Qui potrai trovare interessanti informazioni sull'argomento. viewtopic.php?f=17&t=13251
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Ciao e' un 33 della PS che stringe il fascio, quindi anteriore al 25.07.43 (successivamente il fascio fu cancellato e sostituito dal nodo sabaudo). Il fregio, dalle dimensioni anomale perche' enormi, e' realizzato a mano. La polizia ha usato generalmente 33 neri con fregio giallo ma sono stati riscontrati anche 33 gv con fregio nero perche' la polizia fu impegnata anche in zone operative. Sinceramente l'usura dell'elmo mi pare non naturale e lo stesso gv non mi pare quello autentico. Qui potrai trovare interessanti informazioni sull'argomento. viewtopic.php?f=17&t=13251
Allora riassumendo ho preso una bella fregatura,non ci si può fidare neanche dei relitti,quello che mi ha tratto in inganno è stato proprio questo,un guscio arrugginito privo di interno,comperato ieri 02/06 alla mostra scambio dei Colli alti (monte Grappa) [notok
Grazie a tutti.