Salve,la mia dolce metà mi ha fatto dono di questo bel foulard in seta verde raffigurante Mussolini,Graziani,Vittorio Emanuele III e badoglio.
Che scopo avevavo tali oggetti?Prodotti di propaganda eseguiti da privati?Oggetti ricordo?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve,la mia dolce metà mi ha fatto dono di questo bel foulard in seta verde raffigurante Mussolini,Graziani,Vittorio Emanuele III e badoglio.
Che scopo avevavo tali oggetti?Prodotti di propaganda eseguiti da privati?Oggetti ricordo?
Grazie
Propaganda, null'altro! Bello, complimenti.
ne ho una discreta collezione anch'io di questi bei foulard , solitamente prodotti dalla sniafiocco o da coen di milano. Un reduce d'africa mi disse che ne acquistò diversi appena sbarcato in Italia al rientro dall'africa e che era abbastanza cari in quanto spese tutta la decade che gli avevavno dato sulla nave! stao preparando un lavoro su questi foulard ricordo/ propaganda. è la serie dell'africa con il discorso della presa di Addis Abeba , la battaglia dell' amba alagi , ecc. e poi c'è la serie dell 'incontro Hitler -Mussolini ....sono solitamente molto ben fatti di ottima qualità ....