Allegati: 2
Foglio matricolare striminzito di mio nonno che ha combattuto in Libia
Ho visto sul forum fogli matricolari pieni di annotazioni di ogni sorta, mentre su quello di mio zio non è riportato nemmeno che è stato in Libia che ha combattuto a Bir el Gobi, che è stato in Egitto e che ha contratto la malaria nell'oasi di Siwa per cui è stato rimpatriato. Non si fa cenno neanche alla medaglia che pure aveva come si vede nella foto del mio avatar. Secondo voi come mai?
re: Foglio matricolare striminzito di mio nonno che ha combattuto in Libia
Forse non avevano vogliadi aggiornarlo vedi il mio e stato aggiornato nel 2012 circa 67 anni dopo solo perché. Mi ero interessato di mio nonno
Mi sembra di vedere un altro scritto, sotto le annotazioni leggibili... possibile?
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Mi sembra di vedere un altro scritto, sotto le annotazioni leggibili... possibile?
In effetti sembra anche a me ma mi pare si tratti della prima stesura a matita di quando scritto poi definitivamente (la calligrafia mi sembra la stessa).
Citazione:
Originariamente Scritto da GRLUCA
Forse non avevano vogliadi aggiornarlo vedi il mio e stato aggiornato nel 2012 circa 67 anni dopo solo perché. Mi ero interessato di mio nonno
Il tuo è stato parificato nel "33 nel "38 e nel "40 ecc. poi l'ultimo aggiornamento è del 2012, il mio dal "41 al "49 non ha avuto alcun aggiornamento, 8 anni di scansafatiche?
L'impiegato sarà stato in pausa pranzo [17
un mio quasi parente andato avanti ormai da anni era nei reali CC dopo l'8 settembre fini in germania a francoforte sul meno da qui si deduce che il periodo della guerra l'abbia fatto..dove?bo! il suo foglio matr. si ferma al 1937 causa malattia..vai a capire
Si anch'io ho il foglio matricolare di mio prozio e sono venuta a sapere solo ora tramite delle lettere trovate a casa di mio nonno che prima di imbarcarsi a Bari per andare in Albania e in seguito in Montenegro era stato anche in Slovenia.
Ciao Elena, in Slovenia dove? guarda che se si tratta della valle dell'Isonzo o della zona montana fino al Tricorno (ora Triglav) quella volta era Italia. Stessa cosa se è l'Istria.