Visualizzazione Stampabile
-
perchè???
ho letto l'altro giorno sul resto del carlino che a massa lombarda (a una 30ina di km da casa mia) è morto un signore e in casa sua sono state ritrovate armi e ordigni della seconda guerra mondiale e degli elmetti.
c'è scritto che ora il tutto sta aspettando di essere distrutto, elmetti compresi. la mia domanda è perché anche gli elmetti???
ora però in rete non riesco a trovare l'articolo
P.S. ma lo stato invece di distruggere le armi non potrebbe metterle in regola e venderle?
-
Re: perchè???
semplice ... gli elmetti potrebbero cadere nelle mani di qualche pericoloso terrorista che li userebbe per un attacco suicida magari brandendo una vecchia e arrugginita baionetta del 91 ... se la notizia fosse vera ci sarebbe da ridere per non piangere ...
-
A prescindere dal fatto che sia vero o meno quanto scritto sul giornale sicuramente le armi ritrovate se non denunciate regolarmente andranno distrutte; per gli elmetti se non c'è qualche erede legale che si fa avanti nonne ho la più pallida idea. ma pensando che siamo sempre in Italia potrebbe pure capitare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
A prescindere dal fatto che sia vero o meno quanto scritto sul giornale sicuramente le armi ritrovate se non denunciate regolarmente andranno distrutte; per gli elmetti se non c'è qualche erede legale che si fa avanti nonne ho la più pallida idea. ma pensando che siamo sempre in Italia potrebbe pure capitare.
Sè vogliono un'erede legale per ereditare gli elmetti e quindi non distruggerli,mi faccio avanti io! [icon_246 Qual'è il problema!!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
Sè vogliono un'erede legale per ereditare gli elmetti e quindi non distruggerli,mi faccio avanti io! [icon_246 Qual'è il problema!!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
[110.gif l'erede, nel momento in cui accetta l'eredità giacente, assume anche i debiti e, visto che distruggere le armi per lo stato è un costo che ribalta sull'erede, potresti avere più oneri che benefici [17
se ti interessa acquistare (anche armi purchè NON da guerra) invece devi chiedere al tribunale chi è il "CURATORE dell'eredità giacente" e acquistare i beni prima che li rottami e devolva al Demanio l'eventuale capitale residuo [264
-
Maddai i giornalisti non ne capiscono di queste cose, può essere che abbiano scritto che "tutto" il materiale verrà distrutto per tagliar corto o per semplice ignoranza, non c'è da prenderli in parola.
Secondo me gli elmetti finiscono sulle mensole di qualcuno e amen.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
[110.gif l'erede, nel momento in cui accetta l'eredità giacente, assume anche i debiti e, visto che distruggere le armi per lo stato è un costo che ribalta sull'erede, potresti avere più oneri che benefici [17
se ti interessa acquistare (anche armi purchè NON da guerra) invece devi chiedere al tribunale chi è il "CURATORE dell'eredità giacente" e acquistare i beni prima che li rottami e devolva al Demanio l'eventuale capitale residuo [264
magari posso provare... [137
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LAUF
Maddai i giornalisti non ne capiscono di queste cose, può essere che abbiano scritto che "tutto" il materiale verrà distrutto per tagliar corto o per semplice ignoranza, non c'è da prenderli in parola.
Secondo me gli elmetti finiscono sulle mensole di qualcuno e amen.
[264