Allegati: 5

Jewish brigade - Bandiera

Posto un acquisto di alcuni anni fa proveniente da un casolare della Romagna,custodito per molti anni dalla famiglia,dove ha detta di loro soggiornarono per un po' di tempo "i soldati con la padella" gli inglesi,si tratta di una bandiera forse da automezzo appartenuta sicuramente alla jewish brigade.
A lato presente il passante per poterla inserire in un asta metallica o di qualsiasi altro materiale, il materiale è di un tessuto quasi tela molto grosso/grezzo in linea con i materiali dell'epoca.
Presenti alcune chiazze di sporco, ma che non intaccano almeno per me il fascino di questo oggetto.
60x 40 Cm
Spero sia spunto di interesse.
Un caro saluto
Stefano

Re: Jewish brigade - Bandiera

Posso solo dire notevole. La storia dell'inserimento degli ebrei nelle varie forze armate è lunga e molto interessante.
Rawa Ruska

MI  associo in pieno a Rawa. Pezzo interessante e che non avevo mai visto oltre che sui libri.
Coem al solito il nostro Mario ci fa un po' sognare [257

bella e molto interessante a me stè cose danna troppa emozione!

Allegati: 1

Complimenti per la bandiera , posto anchio un' oggetto che ha a che vedere con l'ebraismo, si tratta di un collar pins da ufficiale capellano USA (forse è più  coretto  dire rabbino).

Ciao,davvero bella! [264  Ancor di più, perché appartenuta a soldati ebrei che hanno combattuto per la liberazione della nostra Nazione! [264

Sono contento sia d'Interesse,graditissima l'Integrazione di Berto. [264 
PS: Mi chiamo Stefano [1334  [icon_246 
	Citazione:

Originariamente Scritto da sven hassel

MI  associo in pieno a Rawa. Pezzo interessante e che non avevo mai visto oltre che sui libri.
Coem al solito il nostro Mario ci fa un po' sognare [257

Mi scuso umilmente ma mi sono sbagliato [4