Allegati: 1
Identificazione giacca e copricapo
Buongiorno ragazzi stamane andando a buttare l'immondizia mi sono imbattuto ai piedi del cassonetto di nuovo in qualcosa di interessante. Vi chiedo aiuto per l'identificazione della giacca e aggiungo che dietro ha come dei passanti per una cintura che però li non c'era. Il cappello credo sia il classico Feluca da goliardia universitaria vi chiedo aiuto per identificazioni
Re: Identificazione giacca e copricapo
Si esatto, mi pare che il nero sia ingegneria.
La giacca parrebbe anni '50 di un carabiniere reduce della guerra di liberazione 43/45 ma se metti foto migliori è meglio!
Comunque ottimo salvataggio!!!!
Il cappello è un 'Pileo' universitario. Non si distingue bene se e' blu o nero. In ogni caso
se è blu, e' riservato agli studenti di Giurisprudenza, mentre se e' nero e' riservato agli studenti di Ingegneria. [00016009 PaoloM
Eh sì erano le stesse conclusioni a cui ero arrivato io e il nastrino della guerra di liberazione aveva tradito il fatto che non poteva essere bellica però un po c avevo sperato. Il cappello è nero potrebbe essere anni 40? L unico indizio è il numero della cappelleria di Roma col telefono a sei cifre
E cmq ottimo acchiappo anche se magari non saranno cose belliche ,non sono cmq recentissime e soprattutto sono gratis il che dà alle cose tutto un altro valore
Il valore è comunque grande il medagliere di quel carabiniere racconta una storia! E poi le hai salvate dal cassonetto e non è poco!!!
No no sì certo e la sola prospettiva di quanta roba è andata distrutta mi fa rabbrividire perché pe na cosa che trovi di sicuro 10 vanno in discarica ciò dovrebbe far riflettere che il concetto di storia e memoria non è poi così radicato nella società di oggi . Almeno non quanto vogliono far credere