Allegati: 2

Anello F.E.B  Brasiliano trovato a Pistoia

Salve a tutti,posto un'oggetto molto particolare...trovato di persona nelle zone di Pistoia,l'anello è stato fatto a mano,o come souvenir oppure direttamente dal soldato,fatto sta che presenta il classico cobra con la pipa e la scritta BRASIL,come la Patch che avevano sul braccio.
E' stata una bella soddisfazione,soprautto perchè subito non avevo capito di cosa si trattasse....dopo una chiamata ad un amico esperto di materiale alleato mi ha confermato l'appartenenza finale di questo anello inciso.
Adesso è in collezione di un amico...l'ho postato per lui..[205 
Spero che vi piaccia 
[attachment=1:1z59v766]anello.jpg[/attachment:1z59v766]
[attachment=0:1z59v766]DSC_0638.JPG[/attachment:1z59v766]

Re: Anello F.E.B  Brasiliano trovato a Pistoia

Ciao, che dire? Bellissimo! [1495 Ma è stato trovato con il metal sotto terra? Di che materiale è?

E' o tutto argento,o bagnato nell'argento...comunque sia viene da una famiglia nelle zone di pistoia...chi ce l'aveva non si ricordava/ non sapeva cos'era...

Allegati: 1

Poco da dire un anello che ha visto e fatto la storia della seconda guerra mondiale!
Davvero davvero un pezzo notevole.
Ps qui sotto un soldato Brasiliano indica la quota della famosa Battaglia di Monte Castello vicino Bologna, dove i Brasiliani si scontrarono duramente con forze tedesche,avendo su di esse la meglio e facendo molti prigionieri.

bellissimo anello , ottima integrazione waffen  [264

Grazie ragazzi...mi fa piacere che vi sia piaciuto!
Bella integrazione K! [257

Pezzo Alleato molto particolare, complimenti anche da parte mia!