Che modello è e cosa ne pensate
Innanzitutto complimenti ai seguaci del forum, l'altro giorno ho trovato in un abitazione in Umbria
Volevo chiedervi che modello è questo elmetto e, come da foto allegate esistono metodologie/prodotti per poter pulire, se c'è da pulire o migliorare, la condizione di questo elmetto.
A mio avviso questo elmetto doveva avere un tinteggio color sabbia.....quei puntini neri in foto secondo voi è ossidazione?
Grazie a chi potrà darmi consulenza.
Re: Che modello è e cosa ne pensate
ho scoperto che non riesco a inserire le foto mi dice che sono troppo grandi come si può fare?
Rendile piu' piccole. [257 PaoloM
Allegati: 9
ecco le foto ci sono riuscito spero che siano utili
è un relic di un M40 probabilmente riutilizzato dopo la Guerra e ridipinto forse ma non vedo bene dal telefono.
grazie dell'informazione attendiamo altri contributi e prossimamamente incontrerò nuovamente il proprietario per sapere la storia di questo guscio.....altre considerazioni?
se lo compri come primo elmo non spendere più di 30/40€
no no mi è stato regalato e dato che mi piacciono e mi appassiona chiedo informazioni in merito. comunuqe grazie
secondo voi potrebbe essere stato tinteggiato color sabbia? cosa mi consigliate fare un eventuale trattamento di pulizia con il rischio di doverlo danneggiare o lasciarlo cosi come é?, sinceramente penso di non toccarlo per me ha il suo fascino anche in queste condizioni