qualcuno sa di cosa si tratti?
Visualizzazione Stampabile
qualcuno sa di cosa si tratti?
Ciao coloniale,
su un noto sito ho trovato qualcosa di molto simile, cambia in due sole cose: il teschio è rivolto verso sinistra ed al posto del cannone c'è un carro armato. Il sito dice che è un distintivo d'assalto panzer della guerra civile spagnola. Il distintivo da te postato potrebbe essere per i cannonieri. Io la butto lì dato che non sono riuscito a trovare altro a riguardo.
Un saluto
Stefano.
grazie!
quello della guerra di spagna non ha nulla da spartire con questo , magari averne uno è rarissimo ,questa mi sembra più una brutta ...........neanche
copia una fantasia ciao
Le stesse ruote del cannone lo escludono come Kappenabzeichen della grande guerra...
RR
tutto può essere , proviene da un lotto roba buona/porcheria che ho visionato di recente ( se guardi gli altri miei ultimi topic vedi il basso tenore di originalità del materiale ma comunque in mezzo a tanta porcheria è uscito anche qualche bel pezzetto interessante )...comunque il distintivo della guerra di spagna per l'assalto panzer è tutta un'altra cosa sia per grafica e stile che per impostazione costruttiva .Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
le misure di questo postato sono 6 x 5 cm.
cosi per dire il teschio non ti ricorda quello della decima mas ?
per la cronaca : il distintivo è stato identificato , è un Anti-Tank Badge of The Blue Division (Division Azul)- Badge in die stamped zinc, 52.16mm (w) x 60.89mm (h), weighs 8.1 grams, with four holes for attachment; initially this badge was used during Spanish Civil War by Franco’s Troops, and later on by the Blue Division in Russia. Very scarce badge.
ottimo abbiamo imparato qualcosa anche oggi , grazie ciao
Chiedo scusa, allora quello che ho detto precedentemente è corretto?