Allegati: 2
Film: I DIAVOLI DEL PACIFICO(Between Heaven and Hell)
[attachment=0:1pfw81gt]idiavolidelpacificod-130x216-1956.jpg[/attachment:1pfw81gt]
Regia:Richard Fleischer
Cast
Broderick Crawford
Buddy Ebsen
Robert Wagner
Terry Moore
Dati
Titolo originale: "Between Heaven and Hell"
Anno: 1956
Nazione: USA
Durata: 94 min
Dopo Pearl Harbor un ricco possidente sudista, ex sergente, è richiamato in divisa e si trova in un campo disciplinare del Pacifico agli ordini del suocero. A contatto con soldati di ogni etnia e condizione sociale impara i valori umani. Dal romanzo The Day the Century Ended di Francis Gwantley un bellico insolito per la preferenza data ai personaggi e alla loro psicologia invece che all'azione, con velate implicazioni omosessuali. Insieme col filone del western filoindiano, cominciò in quegli anni a Hollywood l'interesse per il tema della tolleranza razziale.
Buon film d'azione e ottima interpretazione dei protagonisti. Da vedere. PaoloMAllegato 170673
Re: Film: I DIAVOLI DEL PACIFICO(Between Heaven and Hell)
[257
Grazie della segnalazione...
Mi era sfuggito...
Rimedierò quanto prima...
L' ho visto e rivisto.
Sinceramente non mi ero mai accorto delle "implicazioni omosessuali" finchè non lessi un altra recensione.......
Anche se mi sembra che i soldati fossero si di differente estrazione sociale(la storia ruota intorno alle amicizie che il protagonista, ricco e arrogante proprietario terriero, stringe con uomini di estrazione contadina), ma che fossero comunque tutti WASP (acronimo per Bianchi, Anglo-Sassoni e Protestanti)
Citazione:
Originariamente Scritto da Endopat
Sinceramente non mi ero mai accorto delle "implicazioni omosessuali" finchè non lessi un altra recensione.......
Il comandante che becca la palla giapponese sull'elmetto e la sua guardia del corpo.
[249 PaoloM