Allegati: 2
help identificazione bossoli
Vi chiedo aiuto per identificare i 4 nella foto . Hanno le seguenti caratteristiche da sx a dx :
sul fondello del primo c'è un anello rosso e le scritte P 1941 è alto circa 5,5 cm ;
sul fondello del secondo ci sono due forellini e le scritte BPD 626 è alto circs 5 cm;
sul fondello del terzo molto corroso si vedono 4 tacche a x e le scritte C-34 LN è alto 5 cm:
sul fondello del quarto ci sono le scritte 39 P154 S 2 è alto 5,5 cm
grazie a tutti anticipatamente
Re: help identificazione bossoli
Bella selezione!
In ordine:
Il primo è un 8 Breda, a parte la scritta si riconosce dal fondello "rebated" (il rim è più piccolo del corpo cartuccia)
Il secondo è un 6,5 Carcano
Il terzo è sempre un 6,5 Carcano ma a salve, si riconosce dal colletto ristretto e dalle 4 tacche sull'innesco
Il quarto è un 8 x 57 tedesco
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Bella selezione!
In ordine:
Il primo è un 8 Breda, a parte la scritta si riconosce dal fondello "rebated" (il rim è più piccolo del corpo cartuccia)
Il secondo è un 6,5 Carcano
Il terzo è sempre un 6,5 Carcano ma a salve, si riconosce dal colletto ristretto e dalle 4 tacche sull'innesco
Il quarto è un 8 x 57 tedesco
[264
Grazie per la precisione e la velocità di risposta . [257 [257
Dubbi sul secondo: "visualmentre" lo definirei un 7.35 Carcano, ma non mi torna il codice (626 non ha alcun senso).
Sicuro sia esatto (e non, magari, un 939 letto al contrario)?
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Dubbi sul secondo: "visualmentre" lo definirei un 7.35 Carcano, ma non mi torna il codice (626 non ha alcun senso).
Sicuro sia esatto (e non magari è un 939 letto al contrario)?
Hai ragione usando la lente si legge 939 , quindi 7,35 italiano?
A questo punto te lo posso confermare. [257
Puoi postarci un immagine più visibile del fondello di quel 7.35? Grazie.
Sicuro che sia un BPD e non uno SMI (?)
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Puoi postarci un immagine più visibile del fondello di quel 7.35? Grazie.
Sicuro che sia un BPD e non uno SMI (?)
Sicuro ho provato a fotografare meglio con una digitale , ti confermo che usando la lente si legge BPD
Ho trattato la foto del fondello con un pm di fotoritocco e confermo la scritta: *BPD*
Ho preso una cantonata nell'identificazione... meno male che c'è Italien a recuperare i miei errori! [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Ho trattato la foto del fondello con un pm di fotoritocco e confermo la scritta: *BPD*
Ho preso una cantonata nell'identificazione... meno male che c'è Italien a recuperare i miei errori! [icon_246
Ciao a tutti...
...ma che errori, siete dei grandi! [264
Vi leggo ed imparo sempre con molto piacere.
Ciao Francesco