Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Carta d'identità POW
Buonasera, oggi vorrei mostrarvi alcuni documenti di un POW Italiano.
Ecco le foto:
[attachment=2:3mc4wr0l]004.jpg[/attachment:3mc4wr0l]
[attachment=1:3mc4wr0l]POW.png[/attachment:3mc4wr0l]
[attachment=0:3mc4wr0l]POW1.png[/attachment:3mc4wr0l]
Come vi sembra? Grazie e buonaserata a tutti.
-
Re: Carta d'identità POW
Ciao,beh cosa sembra? Un bel documento! E soprattutto ricco di storia! [264
-
Verissimo! Pensare che quel POW adesso vive affianco alla mia stanza perchè è mio nonno mi fa sentire orgoglioso di lui. Ora ha raggiunto pure la veneranda età di 98 anni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da PanzerKorps
Verissimo! Pensare che quel POW adesso vive affianco alla mia stanza perchè è mio nonno mi fa sentire orgoglioso di lui. Ora ha raggiunto pure la veneranda età di 98 anni.
Ciao,auguri a tuo Nonno! [269 Quel documento allora ha un valore inestimabile! [1495 Chissà quante storie ti avrà raccontato!
Sé hai altro materiale di tuo Nonno,potresti postare qualche fotografia,sè ti fa piacere! [257
-
Posto allora più che volentieri! Con un po' di tempo farò domani una specie di fotodiario, ne ho molte sue, alcune pure molto belle.
-
Citazione:
Posto allora più che volentieri! Con un po' di tempo farò domani una specie di fotodiario, ne ho molte sue, alcune pure molto belle.
Guarderò tutto con piacere! [264
-
Citazione:
Bravo e se puoi fagli un'intervista e scrivi il tutto nero su bianco! io ho sempre voluto farlo ma ho rimandato per mille futili motivi finchè poco tempo 'fa mio nonno mi ha lasciato d'improvviso! e ora ho tanti aneddoti e tante storie ma non ho una panoramica completa degli eventi che l'hanno interessato purtroppo.....
-
Bei documenti tra l'altro quei identification card italiani con foto, non sono facilmente reperibili, ne ho uno pultroppo senza foto di un Fiorentino,passato negli anni successivi a lavorare come diplomatico nelle NAzioni Unite. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Citazione:
Bravo e se puoi fagli un'intervista e scrivi il tutto nero su bianco! io ho sempre voluto farlo ma ho rimandato per mille futili motivi finchè poco tempo 'fa mio nonno mi ha lasciato d'improvviso! e ora ho tanti aneddoti e tante storie ma non ho una panoramica completa degli eventi che l'hanno interessato purtroppo.....
Ha pure scritto un libro, però a tiratura famigliare, magari un giorno lo farò pubblicare e i ricavati tutti in beneficenza. Non è bello lucrare sulla guerra altrui.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Bei documenti tra l'altro quei identification card italiani con foto, non sono facilmente reperibili, ne ho uno pultroppo senza foto di un Fiorentino,passato negli anni successivi a lavorare come diplomatico nelle NAzioni Unite. [264
Però, magari avrà imparato l'inglese nel campo di prigionia in cui era internato. Mio nonno "grazie" alla guerra ha imparato francese, tedesco e inglese, magari non sapeva parlarli benissimo, ma riusciva a farsi capire.
Comunque ora inizio la discussione del fotodiario!