Allegati: 3
che soldati sono ? [ fotografia]
Ragazzi ho preso questa foto dagli usa, scattata in Germania, ma siamo sicuri siano soldati americani quelli in foto? Perché ho letto che la città in cui è stata scattata (Goslar) era sotto l'esercito britannico a fine guerra... se qualcuno sa aiutarmi vi ringrazio .
La carta fotografica ho già constatato che è tedesca.
Nella descrizione il venditore riportava " soldiers 9th Infantry Division"
Grazie Mille.
Re: che soldati sono ? [ fotografia]
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Americani. [257 PaoloM
[257 grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
... questa foto dagli usa, scattata in Germania, ma siamo sicuri siano soldati americani quelli in foto? Perché ho letto che la città in cui è stata scattata (Goslar) era sotto l'esercito britannico a fine guerra... Nella descrizione il venditore riportava " soldiers 9th Infantry Division"
....
Americani, a giudicare dalla divisa del barbiere.
E' vero che Goslar era ricompresa nella zona d'occupazione britannica, ma l'area fu conquistata dalla 9^ Armata USA all'inizio di aprile 1945. Fu nel giugno 1945 che gli Inglesi della 5^ divisione subentrarono come truppe d'occupazione.
E' possibile che il venditore abbia confuso la 9^ Div. di Fanteria USA con la 9^ Armata USA. Se non ricordo male, la 9^ Div. di Fanteria USA faceva parte della 1^ Armata USA.
MP
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcoPennisi
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
... questa foto dagli usa, scattata in Germania, ma siamo sicuri siano soldati americani quelli in foto? Perché ho letto che la città in cui è stata scattata (Goslar) era sotto l'esercito britannico a fine guerra... Nella descrizione il venditore riportava " soldiers 9th Infantry Division"
....
Americani, a giudicare dalla divisa del barbiere.
E' vero che Goslar era ricompresa nella zona d'occupazione britannica, ma l'area fu conquistata dalla 9^ Armata USA all'inizio di aprile 1945. Fu nel giugno 1945 che gli Inglesi della 5^ divisione subentrarono come truppe d'occupazione.
E' possibile che il venditore abbia confuso la 9^ Div. di Fanteria USA con la 9^ Armata USA. Se non ricordo male, la 9^ Div. di Fanteria USA faceva parte della 1^ Armata USA.
MP
Grazie mille Marco, gentilissimo! Ottime info.