Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Bossolo
Salve a tutti,
pensavo si trattasse del solito bossolo del 91 ma non ne sono sicuro, o è solo una variante?
il fondello in particolare mi sembra diverso.
Scusate per le foto, spero possano bastare agli esperti.
Volevo poi chiedere se qualcuno ha un immagine delle varie tipologie di palle dei colpi Einfield, gli 8mm usati dagli italiani nella ww1.
Ne ho trovati vari bossoli ma non riesco a capire quali potrebbero essere le palle.
Grazie mille per gli aiuti
Mezza
-
Re: Bossolo
-
Re: Bossolo
Grazie mille Jeijei.
per quanto riguarda l'altra domanda ho fatto confusione, intendevo 8mm Lebel, ne ho visto sul forum diversi con la palla molto affusolata e appuntita, ma ne poteva avere anche simili a quelle del fucile 98 Mannlicher?
Ciao a tutti
-
Re: Bossolo
Citazione:
Originariamente Scritto da Mezza1983
Grazie mille Jeijei.
per quanto riguarda l'altra domanda ho fatto confusione, intendevo 8mm Lebel, ne ho visto sul forum diversi con la palla molto affusolata e appuntita, ma ne poteva avere anche simili a quelle del fucile 98 Mannlicher?
Ciao a tutti
Il Mannlicher è mod 95 i Mauser esistono mod 88 e 98
Ti metto un link http://www.conjay.com/2085%20WW2%208%20Lebel.jpg
-
Re: Bossolo
Troppo gentile, veramente non potevo chiedere di più.
Saluti