Allegati: 3
Piccolo Lotto United States Navy ww2
Ciao Ragazzi!
Volevo farvi vedere questo mini gruppettino che mi è arrivato in questi giorni, visto il prezzaccio, non me lo sono fatto sfuggire [264
Nulla di straordinario, se non la piccola medaglietta che sembrerebbe essere stata data dopo una specie di gara di tiro da un poligono dell' epoca.
Ho notato che sulla piastrina c'è scritto UNSR-SV ho trovato che "SV" ta per "U.S. Naval Reserve, Selective Volunteer"
:mrgreen:
Re: Piccolo Lotto United States Navy ww2
Bellissimo...complimenti!
Complimenti! Bell' acquisto! Tramite il sito del Nara sei riuscito a trovare informazioni sul proprietario della dog tag?
Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
Complimenti! Bell' acquisto! Tramite il sito del Nara sei riuscito a trovare informazioni sul proprietario della dog tag?
Grazie ragazzi!! Ovviamente no :mrgreen: :mrgreen: dico ovviamente perchè tutte le volte che devo cercare qualche soldato non lo trovo mai :|
cerca in Ancestry.com che lo trovi....ti allego la pagina con i riferimenti....
http://search.ancestry.com/cgi-bin/s...gss=seo&ghc=20
Citazione:
Originariamente Scritto da francesco-5th
:mrgreen: avevo già adocchiato, sul nara invece non c'è traccia.Grazie!!
Allegati: 2
Su ancestry ho scaricato alcuni file3-4, sbaglio o potrebbero essere le navi usa dove ha prestato servizio? posto un documento...
http://www.navsource.org/archives/10/16/160377.htm lst 377
sembra aver prestato servizio da marzo ad ottobre sulla USS LST 377 (Tank Landing Ship) il cui servizio lo puoi trovare sul collegamento che hai già indicato.
Se leggi ha supportato tutti gli "sbarchi" italiani nonchè la "normandia".....
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Citazione:
Originariamente Scritto da francesco-5th
:mrgreen: avevo già adocchiato, sul nara invece non c'è traccia.Grazie!!
Nell'archivio Nara......per quanto in mia conoscenza (e per quanto scritto), non è compresa la USNavy, ma solo l'USArmy.