Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Le foto dei nostri avi
Cosa ne dite di ricordare i nostri avi in guerra postando le loro foto di quei giorni qui?
Ecco quelle di due dei miei parenti: le prime 4 foto sono di mio zio di secondo grado, e dovrebbero essere state scattate a fine conflitto. Arrivò al fronte il 4 giugno 1915, dove militò nel terzo reggimento d'artiglieria fino al 7 maggio 1916, ma il 13 agosto rimase ferito. Il 5 maggio 1917 passò, allora, alla legione Carabinieri di Genova e fu congedato il 28 febbraio 1920.
L'ultima foto è del fratello della mia bis-nonna(la bis-nonna è ancora viva!). Non so molto di lui riguardo al conflitto, so solo che in quella foto era su una nave inglese............
-
Fantastiche Hans, ottima iniziativa....................forza gente postate altre belle foto!!!!!!!! Io non ne ho.........purtroppo [1535
-
Allegati: 2
Bellissima iniziativa!
Inizio col ramo paterno.
Ecco mio bisnonno, padre del nonno paterno, che, sebbene senza stellette è pur sempre in divisa, anche se da polizia municipale.
Era del '77, ha prestato il servizio militare nei carabinieri e poi è entrato a far parte della polizia municipale della città di Gallarate.
In questa foto del '12 è ritratto insieme alla famiglia. Il bambino al centro della foto è mio nonno.
Allegato 164637
Ed ecco il nonno paterno a cui accennavo sopra, classe 1904 e da cui ho preso il nome!
Questa foto è scattata ad Asti nel 1925.
Allegato 164638
Ciao,
Arturo :)
-
Bellissime foto Arturo A., complimenti!
-
Allegati: 3
Continuo con altre foto
La prima è del fratello minore della mia bis-nonna(aveva 5 fratelli)
La seconda è di un'altro fratello della mia bis-nonna, ed è stata scattata ne 1944
L'ultima è una foto molto particolare(per motivi che non posso dire). Comunque rappresenta il figlio del mio zio di secondo grado(quello che ho postato ad inizio topic)
-
Hans, sono interessantissime anche queste ultime foto però inserisci la didascalia..........così sono ancor più interessanti.
ChM
-
Forza ragazzi nessun'altro ha altre foto degli avi da postare??????
ChM
-
Dai ragazzi, non ci credo che nessuno di voi ha delle foto dei vostri avi, ricordiamoli in questo topic!!!!
-
Allegati: 3
Continuo io...
Nonno Romano
- - - Aggiornato - - -
Nonno Romano, prozio Umberto e bisnonno Italo
-
Allegati: 4