Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
M42 Waffen SS
Mi dispiace deludere quelli che si aspettavano di vedere un bel elmetto mint :-P
L'elmo è stato recuperato in Lituania, nei dintroni di Skuodas, li erano impegnati i ragazzi della Nordland nel contenere l 'offensiva sovietica verso la sacca dove era rimasto intrappolato il gruppo d'armate Curlandia.
è un elmo rugginoso, rotto, schiacciato e della decal è rimasto poca roba ma ha la particolarità di avere impresso sullo scafo i segni del cingolo che ha schiacciato questo elmo!
Un "battle damaged" insolito
Allegato 167768
Allegato 167769
Allegato 167770
Allegato 167771
Allegato 167772
Allegato 167773
Allegato 167774
-
Davvero impressionante... mai visto un battle damaged con segni di cingoli, speriamo che il ragazzo a cui apparteneva non abbia fatto anche lui questa brutta fine :neutral:
Ciao
brus
-
bello complimenti a volte questi oggetti danno più emozioni che un "mint"
-
Grazie per l'interessamento, in effetti è un elmo che "fa pensare"...
-
A me piace, e anche tanto!!!!!
I miei complimenti!!!
Spero la testa del soldato non fosse dentro quando il cingolo gli passò sopra...
-
Beh, grande pezzo, porta con se i segno della vera guerra, appena l ho visto ho pensato subito all' avanzata dell'armata rossa che ha travolto l esercito
Tedesco... Complimenti
-
vero pezzo di storia complimenti!
-
Uhm, passo corto .... non era un carro russo ....
-
Gran pezzo testimone di una guerra nuda e cruda,l'impronta del cingolo è netta e forse si potrebbe anche riuscire a capire di quale mezzo si tratta.[00016009
-
Caspita è impressionante......testimonia di quanto la guerra fosse tremendamente cruda!