Re: MVSN 4 ART. CONTRAEREA
Grande Bacchiola!!!! Ben tornato!!!
Si 'doveva' essere MACA, ma trovami uno stampato d'epoca che indichi MACA!!
Non voglio insistere, ma venne sempre chiamata DICAT cosi' come la MDC rimase sempre
MILMART.Te lo dico con certezza, perche' in un vocabolario italiano d'epoca, datato 1942
si fa' solo riferimento alla DICAT e mai alla MACA riguardo alle sigle del regime. In piu', alcuni stampati pre-1943 ma facenti riferimento al XXI anno E.F.,erano ancora intestati DICAT. Credo uno di questi sia andato ceduto su eBay una quindicina di giorni fa'.
Grande Bacchiola !! Torneranno mai i vecchi tempi in cui tu con Furiere Maggiore, facevate
il bello e il cattivo tempo per i regolamenti militari?, Ciao :lol: PaoloM
Allegati: 1
questo è il mio uguale a quello postato.Avevo trovato solo il cupolino e il frontalino posteriore,sono riuscito a trovare l'anteriore e il crestino,mancano solo i rivetti.
Ciao!
Posso fre un'osservazione diversa senza criticare il lavoro di restauro eseguito con cura ; peccato, l'avrei lasciato come ritrovato anche a costo di apprezzarne meno i particolari.
Ho pulito una sola volta un Adrian e ....ha cambiato aspetto ma il pentimento poi è cresciuto ; in fondo non aveva alcun segno di ruggine che potesse ulteriormente avanzare quindi ancora oggi me ne pento .
Bel ritrovamento Celtico! [257