Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Jeep Willys
Posto le immagini della Jeep Willys in 1/35 della Italeri. Il modello e' stato realizzato da scatola senza ulteriori aggiunte. E' colorato a pennello, man mano che il modello veniva realizzato, con smalti Molak opportunamente mescolati per ottenere la tonalita' olive drab con cui i veicoli USA erano colorati durante la seconda guerra mondiale. E' stato invecchiato con lavaggi di colore acrilico. La Jeep Willys ha fatto la storia dell'esercito americano durante la seconda guerra mondiale e oltre.
-
La mitica Willys è uno dei miei soggetti preferiti: credo di averne realizzate sette od otto, in varie versioni (SAS, LRDG, con rimorchietto, ambulanza, etc.). Prossimamente metterò mano a una Willys con le insegne e le modifiche britanniche.
Il modello Italeri lo conosco molto bene, credo che lo stampo abbia più o meno la mia età (e cioè quasi mezzo secolo...). Il modello Tamiya e già molto meglio, mentre ultimamente è uscita una realizzazione dell Bronco che è semplicemente superlativa (ma devo ancora montarlo prima di esprimermi).
Il tuo modello non è male per essere stato reaizzato a pennello con smalti MoLak... Dovresti però lavorare sulla giuntura del battistrada che è un po' troppo visibile.
-
Molto bella! Hai fatto un bel lavoro!!
-
Allegati: 6
Grazie per gli apprezzamenti. Effettivamente qualche dettaglio (come le giunzioni dei battistrada) mi e' sfuggito. Altre foto.
-
Allegati: 1
-
Allegati: 5