Buonasera a tutti, che ne pensate di questi fregi coloniali? Io non me ne intendo, ma mi sembrano poco credibili. Ciò non toglie che potrei sbagliarmi..
Allegato 170474Allegato 170475Allegato 170476Allegato 170477
Visualizzazione Stampabile
Buonasera a tutti, che ne pensate di questi fregi coloniali? Io non me ne intendo, ma mi sembrano poco credibili. Ciò non toglie che potrei sbagliarmi..
Allegato 170474Allegato 170475Allegato 170476Allegato 170477
Non mi intendo di repliche di questi fregi MVSN, né ne conosco. A me sembrano buoni.Entrambi mancano dei gancetti posteriori
per il fissaggio sul copricapo (si notano i segni sui punti di saldatura). PaoloM
Ciao Marpo, ciò che mi rende perplesso è la fattura del fascio e il posizionamento dell'ascia al suo interno che nel primo si trova a dx e nell'altro a sx. Si può supporre che non siano fregi da copricapo ma una sorta di mostrine.
guardando il post sugli occhiali ho visto su questi caschi fregi molto ma molto simili....
Allegato 170561Allegato 170562
postati da Mal d'Africa......
Anche questi sono su caschi coloniali: PaoloM
Allegato 170563Allegato 170564
Ne ho visti pure argentati e con la scure del fascio che guarda a destra.
Non sono a conoscenza di repliche di questi fregi. Anche a me sembra particolare quello con l'ascia rivolta a sinistra, ma mi sembrano originali.
Non ne ho mai visti in lamierino ma di solito quelli con la scritta A NOI sono da contro spallina...il che giustificherebbe anche la posizione della lama...
Grazie a tutti per le interessanti opinioni espresse, in definitiva credo si possa dire che quello con la lama rivolta al contrario non sia da copricapo..
Ciao, non credo esistano repliche di questi fregi, pertanto li reputo come originali.
Doriano