salve a tutti[264 ero a lavorare da un cliente ...che voleva lo sconto se mi dava queste casse...alla fine abbiamo raggiunto un accordo... sapete cosa contenevano, che anno e se valgono qualcosa.. saluti e grazie..
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti[264 ero a lavorare da un cliente ...che voleva lo sconto se mi dava queste casse...alla fine abbiamo raggiunto un accordo... sapete cosa contenevano, che anno e se valgono qualcosa.. saluti e grazie..
La prima cassa , a standard NATO, è per bombe a mano difensive M51 con mantello di frammentazione separato e spolette M9G , la terza foto è una cassa per bombe da mortaio a grande capacita', per mortaio italiano M35, non credo sia del periodo bellico...
La quarta è una cassa per due colpi completi d'artiglieria antiaerei HE, da 3.7 pollici di origine canadese ma donati all'Italia col piano di aiuti militari nel dopoguerra; la quinta foto rappresenta una cassa che conteneva 15 spolette d'artiglieria a doppio funzionamento M50A1 (MT tempo meccanico-SQ ad impatto istantaneo); la sesta e la settima sono relative ad una cassa contenente due colpi completi M2A1, al fosforo (WP), per mortaio rigato da 4.2 pollici USA e dovrebbe essere di origine belga.
La seconda mi è sconosciuta ma è relativamente recente come colorazione e contrassegni a norma NATO e con presenza di alto esplosivo, come ci dice il colore verde oliva di fondo con scritte gialle.
Ciao Francesco