Visualizzazione Stampabile
-
riconoscimento bossolo
Salve a tutti ho ritrovato un bossolo piuttosto danneggiato nella parte superiore, ma sul fondello si leggono ancora le lettere "LS4". C'è qualcuno che sa dirmi di che bossolo si tratta? Il diametro è di 20mm l'altezza purtroppo non sono in grado di dirla con precisione, ciò che ne è rimasto misura 85mm. Grazie a tutti!!!
-
20 mm misurati in che punto?? e una foto del fondello e dell'intero bossolo non guasterebbero... Grazie
-
Servono almeno un paio di foto (una del fondello), diametro del fondello e del bossolo appena sopra il solco d'estrazione, altrimenti sarà un po' difficile capirci qualcosa.
Ciao
Stefano
-
Allegati: 3
Salve ragazzi, ho provato a fare varie foto del bossolo, vedete se ci capite qualcosa. Spero!Allegato 173011Allegato 173012Allegato 173013 Grazie!!!
-
Allegati: 1
Sembra un 12,7x99 (.50 Browning Machine Gun)
la fabbrica S L Saint Louis Ordnance Plant di Saint Louis
ho un dubbio sul 4 perche' doveva essere 41 - 42 - 43 -44 -45 (anni di produzione)
Allegato 173014
ai piu' esperti l'ardua sentenza...
Saluti
Leandro
(p.s. un grazie ai creatori del sito http://www.municion.org/ !!!!)
-
Il solo 4 indica una produzione del 1944.
-
Ragazzi, siete fantastici!!! Sapreste mica dirmi se poteva essere montata su aerei, visto che ho ritrovato il bossolo nelle vicinanze della ferrovia?
P.S. sempre in zona avevo ritrovato dei bossoli di contraerea cal. 37 per breda.
-
Il calibro .50 o 12,7 era solitamente associato alla mitragliatrice Browning M2, che veniva utilizzata in un'infinità di ruoli, tra cui quello aereo, ma non solo, infatti la puoi trovare montata anche su veicoli, su carri armati, su imbarcazioni, semplicemente in versioni terrestri,......quindi tutte le possibilità sono aperte.
-
Ce n'è giusto una in vendita per pochi spiccioli:
McLemore Auction Company, LLC
Resta solo da superare qualche problemuccio legale, per noi italiani.