Visualizzazione Stampabile
-
Un saluto a tutti
allora, ho scoperto per caso questo forum e mi ha colpito subito per la vastità di informazioni che presenta. Io ho cominciato ad appassionarmi alla storia, ed in particolare al secondo conflitto mondiale, molto tardi, ahimé. O perché la scuola non è riuscita a farmi piacere le lezioni o semplicemente non avevo idea di quanto fosse essenziale farlo, sostanzialmente ho lasciato dei vuoti imperdonabili nella mia cultura. Sto cercando di provvedere e la mia iscrizione qui è appunto uno dei passi nel progetto di "riallineamento" ;)
Stamattina mi sono imbattuto in un libro che mi ha attratto molto, però un pò la fretta ed un pò il costo mi hanno fatto (diciamo) rimandare l'acquisto.
Il titolo è "La guerra aerea in Sicilia e nel Mediterraneo occidentale", di Gaetano Schilirò. Ho letto un pò la prefazione e sembra che dal quadro dell'opera sia stato omesso volutamente il "teatro" d'operazioni della Sardegna, in quanto talmente vasto da meritare un libro a parte. Ecco, quello che stavo cercando è un vostro consiglio su libri che trattano la guerra aeronavale nel Mediterraneo. Chiaro che me ne potrete dare una biblioteca intera di titoli, ma se poteste consigliarmi qualche titolo solido e famoso, che possibilmente sia ricco di informazioni tecniche.
L'interesse è nato dal reperimento di un "vecchio" libro-game intitolato "Il gobbo maledetto", creato da Andrea Angiolino in collaborazione col Comandante Martino Aichner, in cui è possibile impersonare un comandante di SM79 Sparviero in una missione di siluramento. E' un libro (gioco) molto interessante e mi ha aperto un mondo sul conflitto aeronavale nel "mare nostrum", forse un pò dimenticato, specie dalla cinematografia moderna.
Scusate la lungaggine, aspetto vostri consigli! Grazie infinite.
-
Ciao e benvenuto su WW!!!!!!!!!!!!! Chi conosce bene il settore da te indicato di certo ti fornirà tutte le informazioni del caso, abbi fede.
Complimenti per l'ottima presentazione.
ChM
-
Ciao e grazie dei (degli immeritati) complimenti. Ok, attendo con fiducia, trincerato come pochi!
-
-
-
Benvenuto e complimenti anche da parte mia per l'ottima presentazione.
-
-
Benvenuto in WW! intanto ti consiglio di aprire un topic specifico nella sua stanza precisa!
-
[257
Benvenuto...!!!
[00016009
-