Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
aiuto su croci.
salve a tutti. questa mattina ad un mercatino mensile ho comprato queste due croci ad un prezzo a parer mio abbastanza abbordabile;
quindi , non essendo un esperto nel campo delle medaglie e decorazioni vorrei un parere da voi, anche sul nastrino di quella civile.....
mille grazie a tutti.....Allegato 175315Allegato 175316Allegato 175317Allegato 175318Allegato 175319Allegato 175320
-
Molto molto comuni, entrambe originali.
-
ok, grazie hans , volevo chiederti se quella senza croci ha lo stesso significato di quella con le croci , .........
lo chiedo perchè quello che me la venduta mi ha detto che quella senza croci è civile .... vero o cacchiata???
-
E' vero, quella con le spade era per il personale militare, quella senza spade per i civili. :)
Ciao
brus
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brus
E' vero, quella con le spade era per il personale militare, quella senza spade per i civili. :)
Ciao
brus
Non esattamente.
Il personale militare che si fosse comportanto in maniera particolarmente meritoria in contesti amministrativi, sanitari o comunque non in azioni di guerra aveva titolo per essere decorato con la versione "senza spade". Versione che, quindi, non era esclusivamente destinata ai civili. La versione "con spade", invece, aveva come requisito l'appartenenza del decorando alle forze armate.
MP
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mangusta
...sul nastrino di quella civile.....
mille grazie a tutti.....
Il nastrino di quella "civile" é uguale a quello della versione con Spade.
MP
-