Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
oggetti insoliti
Ciao a tutti volevo condividere con gli amici del' forum questi oggetti inusuali per L'Italia anni fà andai a trovare mio figlio negli Stati Uniti allora abitava in Georgia nei dintorni di Atlanta teatro di violenti scontri fra Sudisti e Nordisti durante la guerra civile .Conobbi un signore che aveva un piccolo museo e riuscii a farmi portare con lui in una giornata di ricerche andammo nei dintorni di una vecchia fattori che durante la battaglia di Kennesow fù adibita a ospedale da campo e questi sono alcuni oggetti che trovammo e che mi diede ciao
Allegato 177871Allegato 177872Allegato 177873
-
Materiali molto interessanti e non proprio consueti da queste parti ... [264
Il gruppo ponticello/Grilletto sembra essere quello del fucile Springfield Mod. 1861 (Springfield Mod. 1861 - Wikipedia) e probabilmente anche la baionetta fa parte della stessa parrocchia.
La placca ovale sembra la fibbia del cinturone unionista, quel foro è molto inquietante ... [126[126
Ciao
Stefano
-
oggetti molto interessanti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stecol
La placca ovale sembra la fibbia del cinturone unionista, quel foro è molto inquietante ...
Normalmentre si mira a ciò che lucica...... direi un buon tiro.
Sarà meglio che dia una mano di vernice alla mia fibbia dei pantaloni, anche se a centrare me ci riuscirebbe anche uno cecato.
-
la placca mi ricorda più quella da giberna che la fibbia da cintura.
-
Purtroppo il colpo ha fatto saltare la parte posteriore ( che era una fusione di piombo ) e quindi sono saltati gli attacchi ed è impossibile dire se si tratta di una fibbia da cinturone oppure una placca per giberna da munizioni ( in ogni caso ho pensato bene valesse la pena portarla a casa!!!!!!!!!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
weber
Purtroppo il colpo ha fatto saltare la parte posteriore ( che era una fusione di piombo ) e quindi sono saltati gli attacchi ed è impossibile dire se si tratta di una fibbia da cinturone oppure una placca per giberna da munizioni ( in ogni caso ho pensato bene valesse la pena portarla a casa!!!!!!!!!)
Bisogna portare a casa tutto e sempre!!! No si sa mai. :D
Molte volte mi sono accorto solo a casa che cio' che avevo trovato non era una ciofeca.
-
Bei pezzi! mi viene sempre in mente la serie di cercatori di tesori di dmax con questi oggetti!!
-
Begli oggetti, la fibbia se è una fibbia è abbastanza ricercata dai collezionisti US Civil War...