Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Fibbia SA originale?
Buongiorno, sono un nuovo utente anche se ho frequentato spesso il blog da guest. Vorrei approfittare subito della vostra sconfinata cultura per chiedervi un parere: ho una fibbia tedesca presumibilmente delle SA che mi "gira per casa" da sempre. Dato lo stato di conservazione pressoché perfetto e non avendo una buona conoscenza dell'argomento mi sorge il dubbio che non sia autentica. Voi che ne pensate?Allegato 177972Allegato 177971
-
non cè nessun marchio sul retro?
di primo acchitto non mi piace...
-
Personalmente non vedo alcun problema,
è una fibbia originale SA/NSKK [264
Ciao
brus
-
Non è marchiata.. e questo mi aveva fatto insospettire, ma dalle ricerche che avevo fatto non era "indispensabile" per la genuinità del pezzo.
NSKK quindi del reparto motorizzato se non sbaglio.... secondo te, brus, è un "bel pezzo"?
grazie per il vostro tempo!!
Ciao a tutti
-
Ciao,
la maggior parte delle fibbie SA non sono marchiate, anzi. Quindi l'assenza di marchi non implica alcun problema.
Le SA in metallo chiaro come la tua in campo collezionistico vengo in genere associate all'NSKK (anche se non ne esiste certezza/evidenza), sono più difficili da trovare delle classiche SA.
Decisamente un pezzo non comune.
Ciao
brus
-
Grazie 1000 per le informazioni!!
A presto, Ciao
P.G
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brus
Ciao,
la maggior parte delle fibbie SA non sono marchiate, anzi. Quindi l'assenza di marchi non implica alcun problema.
Le SA in metallo chiaro come la tua in campo collezionistico vengo in genere associate all'NSKK (anche se non ne esiste certezza/evidenza), sono più difficili da trovare delle classiche SA.
Decisamente un pezzo non comune.
Ciao
brus
Brus....ormai affetto da "FIBBITE".... è rapido come una folgore...;)
... come non quotarlo!!![264[264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
panzer general
Grazie 1000 per le informazioni!!
A presto, Ciao
P.G
Ciao panzer general, non sarebbe una brutta cosa se ti presentassi al forum, magari descrivendo i tuoi interessi collezionistici...[17