Visualizzazione Stampabile

- 

A cosa serviva? 
		Ho trovato questa borsa,la foggia è inglese,ma,data la provenienza potrebbe essere italiana anni "50-"60. Non reca nessun marchio o timbro,le dimensioni sono : cm 25x12x16.A cosa era destinata? Forse a contenere i caricatori del BAR? Ciao. Dan.

Immagine:
 http://www.milistory.net/Public/data...4533_P%201.jpg
 22,09*KB

Immagine:
 http://www.milistory.net/Public/data...7465_P%202.jpg
 73,06*KB

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da Dan

Ho trovato questa borsa,la foggia è inglese,ma,data la provenienza potrebbe essere italiana anni "50-"60. Non reca nessun marchio o timbro,le dimensioni sono : cm 25x12x16.A cosa era destinata? Forse a contenere i caricatori del BAR? Ciao. Dan.

Inglese, penso anch'io! Porta maschera antigas?

- 

No Celtico,quella la escluderei,per lo meno tutte quelle che ho visto sono molto differenti sia per dimensioni (sono molto più simili a dei tascapane),sia per la fattura. Ciao. Dan. 

- 

Sinceramente i contenitori di foggia inglese che possiedo per le maschere antigas sono differenti.Dubito fosse una sacca per i caricatori del Bren,però non lo posso escludere.Potrebbe essere stata una borsa per contenere in uno scomparto i ferri del mestiere ed in quello vicino i medicamenti di un assistente di sanità*? 

- 

Potrebbe trattarsi di un borsa per munizioni, come è fatta nel retro? ha i ganci per l'attacco al cinturone? 

- 

Mi da' tanto l'idea possa essere la borsa per una radio portatile inglese WWII.
 Quale pero' non lo so.
 [8)]PaoloM

- 

In effetti se fosse per caricatori Bren ci sarebbero o molti più scomparti o nemmeno uno.Diviso così in due fa dubitare.Se per caso fosse un contenitore per le batterie delle radio? 

- 

Dovrebbe essere una borsa inglese per contenere generatore
 e batteria.
 Questa a due scomparti e' il modello grande...[ciao2]

- 

Dunque,cercherò di rispondere a tutti in una sola volta : 1) posteriormente non ha attacchi per il cinturone, 2)quando parlavo di porta caricatori intendevo del BAR,come ho scritto,e non del Bren,questi ultimi non ci starebbero, 3)quella di Gandalf mi sembra l'ipotesi più verosimile,in effetti io non avevo considerato questa possibilità*. Grazie a tutti. Ciao. Dan.