Visualizzazione Stampabile
-
GUSCIO M38 FSJ
-
Da queste foto non sembrerebbe male! se riesci fatti mandare qualche foto del bordo,e dei fori.
-
Concordo!Non è per nulla male a vederlo così.
-
Così a vederlo da lontano potrebbe essere buono ma occorre davvero che tu faccia delle macro più particolareggiate, soprattutto dei marchi, della piegatura del bordino interno ed estermo, e di qualche zona rugginosa!! [ciao2]
-
Da come è ossidato dubito che i marchi si vedono! forse il bordino si riesce ancora a distinguere,comunque prova!
-
Mah,la ruggine e' artefatta,il colore non ha nulla di buono.
a mio parere falso al 100%
.ciao
-
In effetti la ruggine che vi è all'interno avrà* quasi sicuramente portato via tutto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ilveromilite
Mah,la ruggine e' artefatta,il colore non ha nulla di buono.
a mio parere falso al 100%
.ciao
purtroppo concordo...
-
-
Mi ripeto, lascerei perdere. E' fin troppo evidente che è artefatto.
Tanto per informazione, leggendo qualche giorno fa la testimonianza di alcuni reduci FSJ, interrogati sui loro ricordi "elmettiferi", questi signori testualmente concordavano sul fatto che gli elmetti erano o mimetici e rugosi, opachi e con tutta una varietà* di schemi di mimetismo, oppure quelli di colore grigio azzurro, talvolta anche verde, di fabbrica erano sempre e comunque con vernice liscia e semilucida, e questi quasi sempre con fregio; sempre per le loro parole, di notte con la luce della luna o bagnati di pioggia e di rugiada, questi ultimi erano tutt'altro che mimetici, ed ecco perché nellla stragrande maggioranza venivano mimetizzati, con vernici improvvisate, con reti o telini, specie negli ultimi anni di guerra, quando oramai anche i parà* erano diventati fanteria terrestre.
Motivo in più per diffidare di quest'elmetto, grigio azzurro ma rugoso e opaco.