Visualizzazione Stampabile
-
Una lamentela
Ho ricevuto questa lamentela:
Ciao Mulon (anche se preferivo Gianuts),vorrei chiederti una cortesia,visto che sei moderatore,non potresti chiedere che i messaggi vengano scritti in italiano e per esteso?Io ho quasi xx anni,posso anche capire che negli sms i ragazzini usino delle abbreviazioni (fatti loro),e benchè riesca comunque a comprendere i messaggi,non mi piace molto vedere ed interpretare scritte tipo xchè o cmnq ed altro.Sarò all'antica,ma la lingua di Dante è così bella e ricca....Ciao. xx.
Come vedete ho omesso l'età* ed il nome.Ho chiesto prima l'autorizzazione all'autore,quindi ho inserito il suo messaggio.
Parliamone con serenità* e vediamo cosa ne viene fuori.
-
mah...personalmente odio la scrittura "tipo sms" (xkè,xò,tvb,ank'io,ecc...)inoltre,sui forums non c'è il limite dei 160 caratteri,e ci si può sbizzarrire!! Pur senza essere un appartenente alla famosa Accademia della Crusca,mi piace scrivere correttamente..anche se qualche volta un miss-type può scappare [V]
Per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo sullo scrivere nella nostra bella ed italica lingua!!!
Per ribadire il concetto: 'fanc#lo le abbreviazioni sms.... [ad][:D][:D]
Ciao Paolone [8D]
-
-
Sono d'accordo per la scrittura in esteso.
-
se da fastidio chiedo scusa x le volte che ho usato abbreviazioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
mah...personalmente odio la scrittura "tipo sms" (xkè,xò,tvb,ank'io,ecc...)inoltre,sui forums non c'è il limite dei 160 caratteri,e ci si può sbizzarrire!! Pur senza essere un appartenente alla famosa Accademia della Crusca,mi piace scrivere correttamente..anche se qualche volta un miss-type può scappare [V]
Per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo sullo scrivere nella nostra bella ed italica lingua!!!
Per ribadire il concetto: 'fanc#lo le abbreviazioni sms.... [ad][:D][:D]
Ciao Paolone [8D]
Concordo con paolone crusca compresa! ormai si sente sempre meno parlare italiano in italia..... se ci mettiamo pure tra noi a storpiarlo siamo finiti...[:(][:(]
-
[:D][:D] Per chi vuole approfondire: http://www.accademiadellacrusca.it/ [ad]
-
LoL, io mi chiedevo quando qualcuno si sarebbe lamentato, in molti forum tecnici se uno scrivi senza rispettare la netiquette, e le abbreviazioni sono bannate da quest'ultima, dopo un po' lo si banna [:197]
Inoltre ogni volta che si usa una 'K' di troppo, muore un Koala, e noi ci vogliammo bene ai Koali vero? [:255]
Inoltre do ragione a chi ha scritto il messaggio a mulon, ww e' un forum professionle no? e allora usiamo le netiquette!
Ciao!
-
concordo...e spero di non aver mai usato abbreviazioni..
(qui..[:D][ad][innocent])
-
[quote]Messaggio inserito da MULON
Ho ricevuto questa lamentela:
Ciao Mulon (anche se preferivo Gianuts),vorrei chiederti una cortesia,visto che sei moderatore,non potresti chiedere che i messaggi vengano scritti in italiano e per esteso?Io ho quasi xx anni,posso anche capire che negli sms i ragazzini usino delle abbreviazioni (fatti loro),e benchè riesca comunque a comprendere i messaggi,non mi piace molto vedere ed interpretare scritte tipo xchè o cmnq ed altro.Sarò all'antica,ma la lingua di Dante è così bella e ricca....Ciao. xx.
Concordo.
I miei anni li conoscete pressochè tutti, ma non credo che sia una questione d'età*.
Sembra piuttosto una moda/necessità* quando si scrivono sms qui di questi problemi non ce ne sono.
Condivido pertanto il fatto di cercare di scrivere meno abbreviazioni possibili.
[ciao2]