Visualizzazione Stampabile
-
Cerco info Ufficiale SS
Salve a tutti...Sono alla ricerca di informazioni e magari fotografie (per conto di un amico) riguardanti un Capitano delle SS di nome Eduard GANS. Sappiamo solamente che ha partecipato alla Campagna di Russia dove venne fatto prigioniero e rilasciato nel 1951. Mi potete aiutare?
-
Gli archivi del Bundeswehr tedesco conservano moltissimo materiale catturato dagli USA e poi restituito alla RFT. Se era iscritto al NSDAP o comunque militò nelle W-SS probabilità di trovare li la sua scheda personale, e da quella risalire ad altri incartamenti (eventuale detenzione degli alleati come POW, denazificazione, ecc...) i crucchi erano e sono di una precisione mortale.
-
Molto interessante, per curiosità tutti possono accedere a questo tipo di servizio?
-
Mi spiace dirtelo ma è quasi impossibile,abbiamo solo un nome e cognome,nemmeno un grado,la vedo dura ma molto dura.
-
Gotica68 però, ha specificato che era Hauptmann..[249
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KampfgruppeHansen
Gotica68 però, ha specificato che era Hauptmann..[249
hehe ho visto ora mi era sfuggito che l'aveva menzionato comunque èra un Hauptsturmführer essendo delle ss.:D
-
salve a tutti...grazie per i vostri interventi....chiunque può darmi informazioni di qualsiasi tipo utili a saperne di più mi fa un grande piacere.