Una bellissima foto trovata al mercatino! Onore e Rispetto, altre parole sono inutili........
Visualizzazione Stampabile
Una bellissima foto trovata al mercatino! Onore e Rispetto, altre parole sono inutili........
Bel ritrovamento, penso che le salme siano state spostate al termine del conflitto ma col pragmatismo sovietico qualche dubbio mi rimane...
Splendida foto!!
Quoto in pieno
magnifica!
molto suggestiva come immagine ; nei diari dei reparti impiegati in zona vi potrebbero essere indicazioni piu' precise sulla localizzazione del campo ?
sicuramente uno dei luoghi più degni dove possano riposare i nostri "ragazzi" .... grazie per averla postata. P:S: purtroppo il fratello di un mio zio acquisito, come molti altri, non ha avuto questo privilegio. Tonle
Foto molto evocativa !!!
Bella, e triste foto!!! Il sacrificio di tante giovani vite mandate a morire armati di fucili 91 e carri L6.....
Immagino cosa sarà stato di queste sepolture una volta tornati gli antichi proprietari della terra....
Cmq a casa da qualche parte ho una vecchia pubblicazione che tratta dei cimiteri di guerra italiani in Russia, la pubblicazione mi servì in passato per la richerca su alcuni caduti rolesi, tra cui anche un grandissimo amicio di mio padre e trovai le foto dei cimiteri e le tombe con il nome dei caduti!!
Magari se ricordo dove l'ho messo (...dovrebbe essere in uno scatolone...) vedo se trovo anche il cimitero in foto!!
Bella foto, incredibile siano riusciti a creare un simile monumento ( fante e croce pro deo et patria ).