Re: Superfilm: The PACIFIC
[264
Grazie Marpo per l'ottima presentazione,
l'ho visto l'anno scorso su Sky, credo History e l'ho trovato molto bello, anche se, come hai giustamente anticipato, risente, un po', della retorica e, devo dire,
spesso il ritmo decellera e rischia di annoiare.
Molto pubblicizzata la presentazione, con gli attori che hanno seguito uno speciale corso di addestramento nei marines (mi sembra, se ben ricordo).
incredibile come, dalle luci, si possa risalire alla zona dei combattimenti,
intendo tra Band of Brothers e Pacific, con luci cupe se ambientate in Europa e luci chiare, a pastello, se ambientate nel Pacifico.
Se posso chiedere, mi sentirei di interrogarti sul significato delle, da te menzionate "baionette degli arisaka".
Non so' nulla, a riguardo e, dunque, chiedo chi erano gli "arisaka".
Grazie.
Ch
Gli Arisaka erano i fucili giapponesi.Trovarseli di fronte con la baionetta inastata non
doveva essere piacevole, specie a distanza ravvicinata.I giapponesi sono quasi sempre
stati rappresentati come truppe mandate al macello.In parte puo' essere vero, tuttavia
erano truppe molto ben addestrate all'uso delle armi bianche, e della baionetta montata
sul fucile o sulla carabina che fosse.O gli americani sapevano farci nello scontro diretto, oppure
dovevano contare sul potere d'arresto delle loro armi corte.Non sappiamo cosa si prova
a subire un attacco all'arma bianca, tuttavia la maggioranza delle battaglie terrestri nel
Pacifico e nel settore asiatico sono terminate con attacchi micidiali di questo tipo.
Non che in altri settori come quello europeo o africano si scherzasse, ma contro i giapponesi,
questa fu la regola. [126 PaoloM
Il cofanetto l'ho acquistato il giorno stesso che è uscito nei negozi! Validissimo come tutti i prodotti griffati HBO, anche se a mio parere risulta un po' dispersivo e non ai livelli di "Band Of Brothers".
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Il cofanetto l'ho acquistato il giorno stesso che è uscito nei negozi! Validissimo come tutti i prodotti griffati HBO, anche se a mio parere risulta un po' dispersivo e non ai livelli di "Band Of Brothers".
[264 concordo pienamente con la tua opinione.
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Gli Arisaka erano i fucili giapponesi.Trovarseli di fronte con la baionetta inastata non
[126 PaoloM
Magari erano pure quei 120000 prodotti in Italia come modello 91 Arisaka type I....
Ma questo film è uscito in Italia? Io non ne ho mai sentito parlare.
E chi lo puo' sapere? Gli americani forse non ci facevano caso. [249 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da Benidux
Ma questo film è uscito in Italia? Io non ne ho mai sentito parlare.
In cofanetto sì!
la serie , per adesso , e' stata trasmessa solo via satellite da sky .
Segnalo a tutti che domani inizia la serie in TV, mi pare su canale 5