Re: film di guerra GIARABUB
Anche la canzone del film "La Sagra di Giarabub" ebbe un enorme successo insieme al film, e forse di più...
"colonnello non voglio il pane dammi il piombo..." [257
Dopo la guerra fecero vedere il film e sentire la canzone al col. Castagna che certo mai avrebbe potuto immaginare in prigionia di essere diventato nel frattempo un eroe "trasposto cinematograficamente". [257
http://www.youtube.com/watch?v=zMFtp3VpT-Q
Ciao a tutti,
un bel film,niente da dire.
Ciao
Michele
Diversi mi hanno detto di sì, probabile che sia all FNAC, io fin'ora non l'ho trovato, e la FNAC a Genova è in parte in fase di ricostruzione dopo l'alluvione, quindi devo aspettare che riapra il reparto
Sono un appassionato del grande, anzi grandissimo Albertone, purtroppo lo si vede solo pochi secondi, che ferito esce dalla tenda.
Il film è stato girato in tempo di guerra e se non ricordo male nel 1942.
Non credo esista il DVD.
Si esatto nel 1942 ma a me pare a dire il vero e spero di non sbagliare che Albertone si veda un po' più di pochi istanti, era comunque uno dei suoi primi film, io poi sono un fan di Albertone, Amedeo Nazzari e Nino Manfredi...............
Senza dubbio, mi fa piacere sapere che non sono il solo che ama Albertone :P .
Si Alberto era giovanissimo aveva 22 anni (se non ricordo male) ed era il suo primo film e sempre, se non ricordo male, il secondo fu Tripoli bel suol d'amore.
Mi ricordo comunque che la sua partecipazione fu solo la scena che ho citato, ma appena ho un pò di tempo me lo andrò a rivedere.
Lo riguarderò pure io hehehe