Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 60
Italian Nightmare
Ciao a tutti ragazzi...
Domenica scorsa ho organizzato con alcuni amici Reenactors un Set Fotografico di Ricostruzione Storica dal titolo "Italian Nightmare", con oggetto la vita di un piccolo reparto americano sui monti della Winter Line.
Vi posto una selezione degli scatti che ho eseguito, compresa la locandina
Buona visione
Marco Marzilli
-
Foto stupende e ricostruzione che dimostra come si possano fare cose grandio anche con pochi (ma buoni) partecipanti. Chapeau.
Mi permetto solo di segnalare che la 34th non ha sostanzialmente mai usato retine da elmetto a maglie larghe come si vedono in alcune delle foto e che i caricatori da 30 colpi per mitra Thompson non erano distribuiti nell'autunno inverno 1943-44, ma sono particolari davvero secondari.
Ancora complimenti
saluti
-
Grazie Kilroy per le tue preziose indicazioni, che ho già provveduto a "girare" agli amici Reenactors (io sono solo il fotografo).
Marco
-
Foto decisamente molto belle (come al solito). Personalmente ho molto gradito le foto del servizi da barba e del soldato che si rade.
Una semplice domandina: come mai INCUBO ITALIANO come titolo?
-
[264
Belle foto, come sempre...
[00016009
-
Ottimo lavoro come sempre!!!
-
Per Sven Hassel: Incubo Italiano l'ho scelto per sottolineare quanto la guerra tra i monti del centro Italia sia stata cosa alquanto inaspettata e dura per gli americani. Voglio dire... un esercito altamente meccanizzato che si ritrovò a dover fare a meno dell'enorme mole di materiali a disposizione (carri, aerei, camion) e a combattere in un clima atroce contro un nemico che quasi sempre sceglieva luoghi e modalità dello scontro. Basta leggersi qualche resoconto dei combattimenti sulla Winter Line o sulla Gustav per apprendere l'impatto negativo che quel tipo di guerra ebbe sulle truppe statunitensi.
-
Salve a tutti, scusate l'ignoranza ma è il 135esimo reggimento ?
-
bellissime e d'effetto! complimenti!
-
Bravi ottimo lavoro!!
bella la foto con l'M1 da infermiere :-P