Allegati: 16
M.33 CCRR verde taglia 61
Dopo una lunga assenza dal forum, approfittando delle festivita', vi presento uno dei miei tre CC.RR. in mio possesso.
Come potrete notare osservando attentamente l'elmo, come anche gli altri due, e' stato riutilizzato nel dopoguerra verniciandolo con la tipica vernice kachi , quindi e ' stato sverniciato per riportarlo alla vernice bellica.
Altra cosa che si riscontra e' che il fregio ha dimensioni diverse (minori) rispetto agli altri due, a voi i pareri e auguri per il Nuovo Anno
Re: M33 Carabinieri Reali Verde taglia 61
molto ma molto belli tutti e tre , poi essendo degli sverniciati sono sicuramente genuini al 100% complimenti [264
Coloniale grazie per l'intervento, al piu' presto postero' quello nero che sto finendo di sverniciare, ciao..............
Complimenti al bellissimo trio dell'Arma, come sei intervenuto per togliere la vernice postbellica?
Per quanto riguarda questo presentato l'ho preso gia' ripulito , mentre quello nero l'ho sverniciato Io utilizzando delle lamette da barba (moltissime) e con molta attenzione con l'aiuto di una particolare lente da ingrandimento ho grattato con molta attenzione la vernice postbellica , facendo molta attenzione a non rovinare la vernice e il fregio sottostante.
Sconsiglio di utilizzare carta vetrata o solventi perche' si rischia di rovinare tutto, magari si puo' utilizzare della carta abrasiva all'acqua , cioe' quella che la grana piu' fina.
Ciao e grazie per gli interventi