Re: ritrovamento EL Alamein
visti entrambi di persona in quel di marina di massa .... sono davvero belli! ancora complimenti !
Complimenti! sarebbe possibile vedere qualche altra foto? si è conservato anche l'interno dell'elmetto?
Complimenti ancora [257
Ma li hai trovati tu personalmente? Se vengono da lì sicuramente era la brigata Ramcke!
Citazione:
Originariamente Scritto da tigerstripe
Buonasera a tutti,volevo condividere con voi un ritrovamento fatto l'agosto scorso sui campi di battaglia di "el Alamein".
sono oggetti relic ma molto carichi di storia considerando il fatto che potrebbero essere appartenuti ad un paracadutista tedesco della brigata Ramke.
Per la cronaca e' il mio primo topic spero di aver fatto tutto bene. CIAO
Curiosità.. non sono mai stato al El Alamein, però per sentito dire i controlli sono molto severi circa i recuperi..
Come hai fatto?
se poi gli oggetti che trovi te li spedisci a casa tramite spedizioniere , hai buone possibilita' di riuscta' ..
se invece le metti in valigia e cerchi di passare i metaldetector dell'areoporto , sono "menbri per diabetici"..!!
"Curiosità.. non sono mai stato al El Alamein, però per sentito dire i controlli sono molto severi circa i recuperi..Come hai fatto?"
Chiedo anch'io la stessa cosa ...
E ad El Alamein ci sono stato due volte.
Ciao
Michele
Permettetemi di dire che sono anche io molto curioso di sapere come hai fatto a evitare i severissimi controlli di cui altri hanno fatto cenno e di cui io stesso sono al corrente................
Christian M.
ps: sono davvero due ritrovamenti eccezionali
Bellissimi oggetti! Complimenti.
[264
complimenti,ad el alamein ci sono stato anch io e dubito che tu possa portarti via qualcosa forse lo dici per creare un po di scalpore,a meno che tu non abbia un aereo spia o se tramite nave forse i controlli sono superficiali,boh cmq bei pezzi